Perché il titolo CrowdStrike Holdings ha vinto lunedì

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-il-titolo-crowdstrike-holdings-ha-vinto-lunedi

Quello che è successo

Con una mossa atipica per le aziende del suo settore, un leader della sicurezza informatica ha utilizzato la piattaforma pubblicitaria n. 1 al mondo per pubblicizzare il proprio lavoro. La compagnia era CrowdStrike (CRWD 2,95%) e la piattaforma era, ovviamente, il Super Bowl. Gli investitori hanno premiato quella mossa audace il giorno seguente quando il prezzo delle azioni di CrowdStrike è salito di quasi il 3% rispetto al S&P 500 guadagno dell’indice di poco superiore all’1%.

E allora

In uno spot piuttosto intelligente di 30 secondi ambientato durante la guerra di Troia, i soldati a guardia delle porte di Troia stanno contemplando un dono che è stato loro presentato: un grande cavallo di legno. Tutti sembrano ansiosi di accettare il presente e sono pronti ad accettarlo all’interno delle mura fortificate della loro città-stato. Ma un soldato più cauto suggerisce: “Vediamo cosa ne pensa Charlotte”.

Charlotte è una professionista giovane e seria che, più che incongruamente, è vestita con abiti moderni e porta con sé un laptop marchiato CrowdStrike. Usando quello che è presumibilmente il sicurezza informatica software dell’azienda per scansionare il cavallo, scopre la minaccia che si annida all’interno. Lo segnala ai soldati troiani, poi lancia un mandrino a ruota che tiene fermo il cavallo. Rotola giù per la collina e sopra una scogliera per schiantarsi sulla spiaggia sottostante. La minaccia è eliminata.

In particolare rispetto ad alcuni spot ad alto budget e pieni di celebrità trasmessi durante il gioco, l’annuncio di CrowdStrike è stato intelligente, divertente e ha avuto il suo punto di vista in un modo memorabile che ha lasciato una forte impressione.

Ora cosa

Sicuramente non era economico, né da produrre né da mandare in onda: gli spot durante il concorso sono notoriamente i più costosi di tutta la pubblicità televisiva. Ma CrowdStrike aveva quasi 2,5 miliardi di dollari in contanti alla fine del trimestre riportato più di recente. Considerando ciò, sembra che i soldi ben spesi aumenteranno notevolmente il profilo della potenza della sicurezza informatica.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda CrowdStrike. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version