Il titolo azionario Qualcomm (NASDAQ: QCOM ) ha avuto un notevole calo venerdi, nonostante la società non abbia annunciato alcuna notizia importante. Quindi cosa c’è dietro?
Sembra che la notizia di una guerra commerciale incombente tra Stati Uniti e Cina stia causando problemi a Qualcomm oggi. Recenti rapporti affermano che la Cina potrebbe reagire contro le restrizioni degli Stati Uniti su Huawei prendendo di mira QCOM e altre società tecnologiche statunitensi.
Tutto questo deriva da una battaglia in corso che il governo degli Stati Uniti ha avuto con la Cina su Huawei. I problemi sono iniziati l’anno scorso quando la società è stata inserita in una lista nera. La preoccupazione del governo degli Stati Uniti è che la compagnia tecnologica possa usare i suoi dispositivi per spiare la Cina.
Le notizie più recenti affermano che il governo degli Stati Uniti limiterà ulteriormente Huawei. Questa nuova restrizione non consentirà alla società di utilizzare i semiconduttori realizzati con l’aiuto di società statunitensi, rapporti CNBC .
Qualcomm, come la maggior parte delle aziende, ha fatto un giro selvaggio negli ultimi mesi. Il nuovo coronavirus ha sconvolto l’economia mondiale e non ci si aspetta. Mentre ciò ha causato il calo delil titolo quasi 10% da inizio anno, potrebbe esserci ancora un lato positivo.
Lo stock di QCOM è costantemente aumentato di nuovo in seguito al colpo di fulmine iniziale del coronavirus. Sfortunatamente, sembra che la guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina possa porre fine a questo slancio. Sarà interessante vedere come andrà a finire nel prossimo futuro.
Lo stock di QCOM è diminuito del 4,6% a venerdì pomeriggio.
Al momento della stesura di questo articolo, William White non deteneva alcuna posizione in nessuno dei titoli sopra citati.