Perché il titolo AMD è assolutamente un must-have nel settore tecnologico

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Titolo AMD Advanced Micro Devices

Il titolo AMD ha fondamentali solidi, un grafico rialzista e una crescita non indifferente.

Advanced Micro Devices (AMD) è obiettivamente un buy. Il movimento tra ottobre e febbraio è stato straordinario, con un incremento del valore delle azioni pazzesco. Dopo c’è stato il coronavirus e quella è una storia conosciuta.

A ben vedere anche allo stato attuale ci sono alcuni catalizzatori che lavorano a favore di AMD, uno dei quali è il fatto che la domanda per i suoi prodotti sia aumentata. Questo è il caso anche di Nvidia (NVDA), poiché entrambe le società stanno assistendo a una situazione futura tremendamente rialzista.

Gli analisti prevedono che i ricavi cresceranno del 32% quest’anno a 8,92 miliardi di dollari, seguiti da una crescita del 23% nel 2021. Per gli utili, le stime di consenso richiedono una crescita vertiginosa del 72%, seguita da un altro anno robusto di crescita del 50% nel 2021.

Una crescita costante e in controtendenza

In un momento in cui le aziende stanno lottando per crescere, AMD sta sfornando una crescita dei ricavi del 30% in più e una crescita degli utili del 70%. Questo tipo di crescita non è usuale durante una pandemia, né tantomeno in un clima economico fatto di volatilità. Probabilmente una crescita astronomica che ci si aspetterebbe da società appena nate. C’è poi la questione competitor, dove la piccola crisi di identità di Intel (INTC) permette ampi spazi di manovra.

Dal lato tecnico il titolo AMD è senza dubbio destinato alla gloria. È impostato per un successo a lungo termine che è forse ancora più impressionante, dove la comunicazione mobile. L’azienda ha già firmato accordi con i principali partner di telefonia mobile. Ma è destinato a diventare il re di se stesso con un approccio all’interazione mobile che non abbiamo mai visto prima. Mentre diversi titani della tecnologia hanno contribuito a gettare le basi per la nostra società iperconnessa, questa azienda è pronta a guidare una rivoluzione tecnologica che cambierà per sempre la comunicazione su scala globale.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version