Perché il sussidio di previdenza sociale massimo di $ 4.555 è una fantasia

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
perche-il-sussidio-di-previdenza-sociale-massimo-di-$-4.555-e-una-fantasia

Grazie in parte al suo il più alto adeguamento all’inflazione degli ultimi decenni, il più grande sussidio mensile possibile di previdenza sociale per qualcuno che andrà in pensione nel 2023 è di ben $ 4.555 al mese. Sebbene sia un numero di titolo straordinario, è anche qualcosa di una fantasia. Molto poche persone si qualificheranno per ottenere quell’assegno massimo. Dopotutto, per ottenerlo, devi guadagnare almeno il massimo della previdenza sociale (attualmente $ 160.200) ogni anno per almeno 35 anni, quindi attendere almeno fino a 70 anni per iniziare a raccogliere.

Le probabilità che qualcuno raggiunga “tutto quanto sopra” per qualificarsi per quell’importo massimo sono notevolmente basse. Eppure ha ancora senso capire cosa ci vorrebbe per raggiungere quell’obiettivo. Ciò ti consentirà di sfruttare al massimo la traiettoria in cui ti trovi e di prendere le decisioni migliori per massimizzare il valore per te dei benefici che hai ottenuto durante la tua carriera lavorativa.

Fonte immagine: Getty Images

I tuoi 35 anni più alti di indicizzato, coperto guadagni

Quando presenti la domanda per riscuotere la previdenza sociale, il programma considera sia quanto hai guadagnato ogni anno in cui hai lavorato in lavori coperti sia quali erano i salari medi nazionali durante quell’anno. Ciò consente un trattamento più semplice del denaro che hai guadagnato di recente rispetto al denaro che hai guadagnato quando i salari generali erano inferiori prima inflazione ha preso il suo brutto tributo.

In definitiva, la previdenza sociale utilizza il più alta 35 anni dei tuoi guadagni coperti indicizzati da lavori di lavoro. Se hai meno di 35 anni di lavoro, il tuo record avrà degli zeri. Il rovescio della medaglia, se hai più di 35 anni di lavoro coperto, la previdenza sociale prenderà i tuoi 35 anni più alti di quegli anni – fino ai limiti annuali, dopo la matematica dell’indicizzazione – per determinare il tuo vantaggio.

Ciò che significa per te è che se hai raggiunto il massimo del tuo stipendio coperto per tutta la tua carriera, non avrà molta importanza se lavori 35 o 40 anni prima di smettere. D’altra parte, se ti sei fatto strada fino a un reddito elevato nel tempo, lavorare un altro anno o due al tuo livello di stipendio più alto potrebbe fare una differenza decente nel tuo livello di beneficio.

La tua età quando raccogli fa una grande differenza

Oltre al tuo record di guadagni, l’altra cosa fondamentale che Social Security considera nel determinare il tuo beneficio è l’età che hai quando inizi a riscuotere. Puoi iniziare già all’età di 62 anni e più a lungo aspetti, fino all’età di 70 anni, più raccoglierai ogni mese. È un compromesso, in cui puoi scegliere tra ottenere assegni più piccoli per più mesi o assegni più grandi per meno mesi.

La differenza può essere abbastanza sostanziale. Supponiamo che tu sia nato nel 1960 o successivamente e che il tuo beneficio per l’età pensionabile completa sarebbe di $ 2.000 al mese. Se vai in pensione all’età di 62 anni, tale beneficio verrebbe ridotto di $ 600, a $ 1.400 ogni mese. Il rovescio della medaglia, se aspetti fino all’età di 70 anni, tale beneficio aumenterebbe di $ 480, a $ 2.480 al mese. Questa è una differenza maggiore di $ 1.000 al mese: un’oscillazione significativa nel budget di chiunque.

Tuttavia, la sfida è che devi arrivare all’età di 70 anni prima di raccogliere per ottenere quell’importo fuori misura. Dovrai trovare un modo per coprire i costi fino ad allora.

Che ciò derivi dal continuare a lavorare, dal prelevare i tuoi risparmi o da una combinazione di entrambi dipende in gran parte da te. Tuttavia, è importante riconoscere che la partecipazione delle persone alla forza lavoro tende a diminuire man mano che invecchiano. In parte ciò è dovuto a pensionamenti programmati, ma in parte accade perché la gente non posso continuare a lavorare per un motivo o per l’altro. Quindi, se hai intenzione di lavorare fino a quando avrai almeno 70 anni, non sarebbe male tenere da parte un po’ di soldi, nel caso in cui quei piani venissero cambiati per te.

Inizia ora per migliorare le tue prospettive

Finché lavori ancora e hai meno di 70 anni, è probabile che tu possa adottare misure per aumentare la tua prestazione di previdenza sociale. Anche se il vantaggio massimo di $ 4.555 è più fantasia che realtà, ogni piccola cosa aiuta.

Dato il modo in cui funziona la previdenza sociale, tuttavia, può richiedere anni per fare una differenza significativa nell’importo del sussidio. Quindi, se vuoi avvicinarti a quel massimo, inizia subito a costruire il tuo piano e concediti le migliori possibilità di portare a casa un assegno più grande ogni mese del tuo pensionamento.

Chuck Saletta non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version