Perché il prezzo delle azioni Sotera Health è quasi raddoppiato oggi

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
perche-il-prezzo-delle-azioni-sotera-health-e-quasi-raddoppiato-oggi

Cosa è successo

Uno dei titoli che ha guadagnato di più martedì è stato quello di un’azienda sanitaria assediata Sotera Salute (SHC 99,65%). Dopo aver annunciato che un’enorme nuvola legale che incombeva su di essa si era allontanata, il prezzo delle azioni della società è quasi raddoppiato, chiudendo poco meno del 100% in più nel corso della giornata.

E allora

Sotera ha annunciato martedì mattina che essa e le sue sussidiarie hanno raggiunto un accordo per risolvere una serie di cause legali nei tribunali della contea e federali dell’Illinois. I casi scaturiscono dalla condotta della società controllata Sterigenics, accusata di essere responsabile di danno emissioni di ossido di etilene da una fabbrica situata nello stato.

I termini dell’accordo stabiliscono che Sterigenics pagherà 408 milioni di dollari a “sostanzialmente tutti” i querelanti. Ha aggiunto che i numerosi accordi transattivi saranno completati in 90-120 giorni. Come parte dell’accordo, Sotera/Sterigenics non ammette alcuna responsabilità o che le emissioni costituissero un pericolo per la salute della comunità intorno alla fabbrica.

Nel suo comunicato stampa sull’accordo, Sotera ha scritto che fornisce “un percorso per risolvere in modo completo i reclami pendenti contro Sterigenics e Sotera Health LLC in Illinois e quindi consentire alla Società di concentrare tutta la sua attenzione sulla gestione dell’attività, servire i nostri clienti e fornire sulla nostra missione di salvaguardia della salute globale”.

Ora cosa

L’intricato pasticcio legale generato dalla controversia sulle emissioni è stato un enorme albatros sul collo di Sotera, quindi la reazione degli investitori all’accordo era del tutto comprensibile. Ora, la specialità assistenza sanitaria L’azienda può rivolgere la sua attenzione alla sua competenza principale, fornendo una gamma completa di soluzioni di sterilizzazione e test di laboratorio per i suoi colleghi del settore.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version