Perché i range extender Wi-Fi fanno schifo

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
perche-i-range-extender-wi-fi-fanno-schifo

Non valgono la seccatura, quindi compra questo.

@xguntherc
1 maggio 2023, 15:33 EDT | 4 minuti di lettura

Corbin Davenport / Recensione Geek Al giorno d’oggi, avere a che fare con Internet inaffidabile o una connessione Wi-Fi scadente è una delle cose più frustranti di sempre. Se hai una casa grande o troppi utenti Internet, potresti prendere in considerazione un range extender Wi-Fi ma non farlo.

Diversi scenari o problemi potrebbero portare a una scarsa esperienza Wi-Fi, che si tratti di più persone che trasmettono in streaming TV e giochi, stanze troppo lontane dal router o un segnale che non riesce a raggiungere in modo affidabile il garage o il patio sul retro.

Capisco la frustrazione e ho provato i range extender, ma onestamente fanno schifo. Porta a un’esperienza scadente, aggiunge un altro nome di rete a casa tua che limita ulteriormente la larghezza di banda e non vale la pena. Ecco perché non dovresti comprarne uno, o se lo hai già fatto, buttalo via e ottenere un aggiornamento questo ti aiuterà davvero.

Che cos’è un estensore di portata Wi-Fi? Collegamento D Vedrai termini come “Wi-Fi extender”, “booster” e “repeater”, che sono tutti simili ma funzionano in modo leggermente diverso. Per rendere le cose più confuse, la maggior parte dei marchi utilizza uno, due o tutti e tre questi “nomi” sullo stesso prodotto.

Un range extender Wi-Fi è l’opzione più comune e conveniente. Quindi, come funziona? È un mini router che puoi collegare strategicamente a qualsiasi presa in tutta la casa o in garage per provare ad estendere la tua portata Wi-Fi.

Un range extender cerca di potenziare il segnale esistente in tutta la casa. Funzionano raccogliendo il segnale WiFi del tuo attuale router, quindi sfruttano le antenne extra per riprendere il Wi-Fi in lungo e in largo oltre la portata iniziale. Beh, ci provano, almeno. Certo, alcuni hanno una porta Ethernet per una solida connessione cablata che funziona, ma che vanifica lo scopo del Wi-Fi per la maggior parte.

Se stai prendendo in considerazione un range extender Wi-Fi per provare a migliorare la tua situazione Internet domestica, è meglio ottenere un sistema Mesh, o è probabilmente il momento di aggiornare il router.

Wi-Fi Range Extender vs Rete Mesh? Jason Montoya / Recensione Geek Un range extender Wi-Fi è completamente diverso da un sistema Wi-Fi Mesh, anche se a prima vista sembrano uguali. Un extender è solitamente la prima scelta per gli utenti perché sono dispositivi economici e non dovrai acquistare tutta la nuova attrezzatura. Invece, aggiungi un booster per selezionare le stanze.

I sistemi Wi-Fi mesh utilizzano unità aggiuntive simili che posizionerai in casa invece di un singolo router, motivo per cui molti confondono i due. Il modo in cui funziona il sistema, tuttavia, è molto diverso.

Con Mesh, otterrai due o più componenti aggiuntivi satellitari finemente sintonizzati che eseguono tutti lo stesso software, offrono una connessione più robusta e hanno meno interruzioni, tutti eseguiti come un’unica rete unificata.

Installare una rete Wi-Fi Mesh nella tua casa significa avere un sistema progettato per funzionare insieme, mentre un range extender Wi-Fi è più come aggiungere un cerotto economico alla situazione.

Perché i range extender Wi-Fi non valgono la pena Corbin Davenport / Recensione Geek Quando aggiungi un range extender alla tua rete Wi-Fi, farà diverse cose. Per prima cosa, l’extender ha il proprio nome e password, che è un’altra cosa da ricordare. Inoltre, dovrai configurare e riconnettere nuovamente ogni dispositivo al nuovo extender. Sì, puoi cambiare il nome per utilizzare lo stesso SSID, ma non è ancora l’ideale.

Ancora peggio, ora hai la tua rete Wi-Fi originale e l’extender in lotta per la larghezza di banda, il che rallenta le prestazioni. Probabilmente sperimenterai interferenze Wi-Fi e i tuoi dispositivi potrebbero rimbalzare frequentemente tra le due reti, il che non è una buona esperienza. Immagina che con 2-3 extender che offrono bande da 2,4 o 5 GHz, offrendoti innumerevoli sistemi Wi-Fi diversi sotto lo stesso tetto. È un incubo.

Un altro grosso problema è la posizione. La maggior parte delle persone aggiunge un range extender Wi-Fi all’ufficio della stanza d’angolo al piano di sopra, al garage o al seminterrato dove il Wi-Fi ha già avuto difficoltà. L’extender avrà gli stessi problemi di connessione dei tuoi dispositivi e otterrai risultati terribili.

L’extender trasmette un altro segnale wireless, che potrebbe essere più lento e inaffidabile rispetto alla velocità originale proveniente dal router. Quando ti connetti al tuo nuovo range extender Wi-Fi su una TV o un laptop, vedrai 3-4 barre sul tuo dispositivo che indicano che la connessione è forte. Ma una connessione e la velocità effettiva che offre sono due cose diverse.

Probabilmente finirai per connetterti a un extender che continua a interrompere la connessione, fallisce o presenta gli stessi problemi di ritardo e balbuzie di prima.

Anche se riesci a trovare un posto decente nel mezzo della tua casa per estendere il segnale, dovrai comunque affrontare i problemi sopra menzionati con una configurazione frustrante, più reti che intasano la larghezza di banda, frequenti interruzioni e interferenze.

Cosa comprare invece Jordan Gloor / Recensione Geek Quindi, cosa dovresti fare invece di gestire più reti, connessioni instabili e velocità medio-alte? Esistono due ottimi modi per migliorare il Wi-Fi domestico senza provare un range extender economico.

Entrambe le opzioni sono più costose ma ne vale la pena a lungo termine. Puoi acquistare un router Wi-Fi più nuovo e più veloce, preferibilmente uno con nuova tecnologia Wi-Fi 6E (802.11ax).o anche l’ultimo Router WiFi 7.

Un’altra opzione eccellente è acquistare un sistema Wi-Fi Mesh per tutta la casa. Ancora una volta, Mesh funziona in modo simile agli estensori posizionando più dispositivi in ​​tutta la casa. Per fortuna, sono più stabili, progettati per lavorare insieme e produrre risultati eccellenti. Ecco alcune solide opzioni.

Netgear Nighthawk RS700 Il primo router Wi-Fi 7 di Netgear offre velocità fino a 19 Gbps e una portata massima di 3.500 piedi quadrati. È un aggiornamento significativo rispetto ai router esistenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version