29 maggio 2023, 10:24 EDT | 5 minuti di lettura
Shannon Flynn / Recensione Geek Ho una confessione: avevo una relazione malsana con il mio Apple Watch. Una volta che sono saltato sul carrozzone di Apple Watch, ho avuto una relazione casuale con esso. Tuttavia, ho presto iniziato a interagire con il mio orologio in un modo poco salutare, quindi ho deciso di rompere con esso, almeno temporaneamente.
Prima di cedere alla mania dell’Apple Watch, ero tentato di alzare gli occhi al cielo quando ho sentito affermazioni come “Devo chiudere gli anelli” e “Mi sono esercitato senza l’orologio e sembra che non contasse. ” Una volta che ho comprato un mio orologio, ho subito detto le stesse cose che io una volta aveva deriso.
Uscire dalla fase di quarantena della pandemia COVID mi ha fatto iniziare a pensare di acquistare un Apple Watch. Entrare nella stagione dello shopping natalizio ha fornito le vendite che mi hanno tentato abbastanza per farlo. E vedere il feedback costante del mio orologio mi ha incoraggiato a continuare a indossarlo e a chiudere quegli anelli.
Tuttavia, da qualche parte nel periodo in cui ho raggiunto il mio obiettivo di 500 mosse, ho iniziato a mettere in discussione il mio rapporto con il mio Apple Watch. È stato salutare e dovrei continuare a indossare l’orologio per altri 500 giorni in modo da poter raggiungere il mio obiettivo di 1000 movimenti?
Ho deciso che la risposta era no e ho ufficialmente lasciato morire la mia serie di vittorie a 549 giorni. Questa è la storia del motivo per cui ho deciso di porre fine alla mia relazione con il mio Apple Watch SE dicendo: “Non sei tu. Sono io.”
Innamorarsi Shannon Flynn / Recensione Geek So di essere molto competitivo con me stesso e di avere tendenze perfezioniste, quindi avrei dovuto sapere che sarei diventato qualcuno che viveva per il brivido di chiudere gli anelli. Tuttavia, non ho pensato a nulla di tutto ciò quando ho fatto clic su “acquista”. Mi sono solo concentrato su tutti i modi in cui il mio nuovo acquisto avrebbe cambiato la mia vita in meglio.
È stato comodo controllare tutto a colpo d’occhio, dai miei messaggi al meteo, e ho adorato l’app Mindfulness. Ma la caratteristica più seducente per me è stata l’app Attività. Questa semplice app e i suoi tre piccoli anelli hanno giocato a pieno nel mio desiderio di perfezione e realizzazione.
Entrare e uscire dalla fase della luna di miele Jason Fitzpatrick / Review Geek All’inizio indossavo il mio Apple Watch e svolgevo le mie normali attività. Se non chiudessi uno dei miei anelli entro la fine della giornata, non sarebbe un grosso problema. Mi è piaciuto imparare di più sul mio movimento in un dato giorno.
Dopo una o due settimane, sono passato dall’utilizzo del mio Apple Watch come fonte di informazioni a una fonte di motivazione. Volevo chiudere tutti i miei anelli ogni giorno per ricevere l’equivalente Apple Watch di una stella d’oro per il mio movimento quotidiano e il mio esercizio. Questo cambiamento di prospettiva non è stato un problema perché stavo ancora concentrandomi su come mi sentivo.
La mia sana relazione con il mio Apple Watch alla fine si è trasformata in qualcosa di più dannoso.
Non riesco a individuare esattamente quando si è verificato il cambiamento, ma ricordo di essermi ammalato di COVID circa sette mesi dopo aver ricevuto il mio orologio. Anche se ero molto malato, non volevo che la mia serie di attività si esaurisse. Di conseguenza, ho spinto il mio corpo a fare ancora un allenamento di 30 minuti ogni giorno.
Guardando indietro, avrei dovuto semplicemente riposare finché non fossi tornato in buona salute. Dopotutto, non potevo nemmeno fare un respiro profondo senza avere un attacco di tosse, e in quel periodo dormivo quasi quanto il mio gatto anziano. Tuttavia, mi sono comunque costretto a muovermi.
Non ascoltavo più il mio corpo e non facevo ciò che era meglio per lui. Stavo ascoltando gli squilli a scapito della mia salute. Fondamentalmente mi stavo trasformando in una versione Apple Watch di Gollum.
Romperlo Shannon Flynn / Recensione Geek Vorrei dire che la mia esperienza con Apple Watch mentre avevo il COVID mi ha ispirato a porre fine o almeno a ripensare al mio rapporto con il mio orologio. Tuttavia, come la maggior parte delle relazioni tossiche, ci sarebbe voluto più tempo prima che fossi pronto a farlo. In effetti, ci è voluto quasi un anno.
Quando ho festeggiato il mio obiettivo di 500 mosse, ho guardato per vedere quale fosse il mio prossimo traguardo. Mi sono reso conto che non avrei potuto festeggiare di nuovo finché non avessi completato altri 500 giorni con il mio orologio. Fu allora che mi chiesi se volevo continuare a fare quello che facevo da circa un anno e mezzo.
Questo mi ha dato un po’ di tempo per riflettere sul fatto che fossi in una buona e sana relazione con il mio Apple Watch. Mi sono reso conto che il modo in cui stavo usando il mio orologio stava contrapponendo la mia salute al mio perfezionismo. Era quello che volevo? No. Sono giunto alla conclusione che non voglio essere perfetto. Voglio essere sano e felice.
Questo mi ha portato a un’altra realizzazione che inizialmente era un po’ scomoda: avevo bisogno di porre fine alla mia serie di vittorie consecutive. Ci è voluta circa una settimana prima che fossi pronto a togliermi ufficialmente l’orologio, e mi sentivo nervoso quasi quanto lo sarei stato se avessi rotto con un’altra persona.
Tuttavia, la mattina di quello che sarebbe stato il giorno 550, non ho indossato l’orologio. Invece, l’ho spento e l’ho messo in un cassetto del comò. Sembrava strano ma anche liberatorio. C’erano momenti in cui guardavo il mio polso e sentivo che mancava qualcosa quando ho notato che il mio orologio non c’era. Sapevo che questa sensazione sarebbe passata, e così è stato.
Una volta che l’orologio ha suonato la mezzanotte e la giornata è finita, ho provato un senso di realizzazione e sollievo. Non dovevo più chiudere i miei anelli ad ogni costo. Potevo indossare il mio Apple Watch quando volevo e lasciarlo in un cassetto quando non lo facevo, ed è quello che ho fatto da quando ho interrotto la mia serie di 549 giorni.
Quello che ho imparato La mia storia d’amore con il mio Apple Watch potrebbe non sembrare a lieto fine, ma è così. Ho imparato a mettere la mia salute e la mia felicità al di sopra del mio desiderio di essere perfetto. Il mio uso improprio del mio orologio ha evidenziato una delle mie tendenze tossiche. Questa conoscenza mi ha poi ispirato ad agire per superarla e ritrovare l’equilibrio di cui avevo bisogno.
Nel complesso, ho imparato che l’Apple Watch e l’app Attività possono essere meravigliosi quando li usi come mezzo per un fine (salute e fitness) piuttosto che come fine stesso (chiusura degli anelli). Penso che le persone come me potrebbero avere difficoltà ad adottare questa mentalità, ma la mia esperienza dimostra che è possibile indossare un Apple Watch e chiudere gli anelli alle tue condizioni.