Il gigante della motocicletta sta cavalcando in alto su alcune promettenti notizie economiche.
Quello che è successo
Harley Davidson (NYSE: HOG) ruggito lunedì mattina, strappando a un 10% di guadagno come il mercato stesso esplose più in alto.
E allora
Tra le tendenze positive nel numero di casi di coronavirus e le imprese che riescono a fare di nuovo affari, c’era la speranza che l’economia potesse presto essere avviata. Perfino la persona che la scorsa settimana ha portato secchi d’acqua fredda per attutire le grandi speranze di tutti, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, è riuscito a suonare ottimista quando ha condiviso le sue opinioni sull’economia durante un 60 Minuti intervista domenica sera.
Fonte immagine: Getty Images.
Il trio di sviluppi apparentemente ha dato agli investitori motivo di credere che i consumatori potrebbero ricominciare a sborsare grossi soldi per le costose motociclette.
Ora cosa
Gli investitori di Harley-Davidson hanno qualche motivo per credere che il nuovo CEO Jochen Zeitz possa guidare l’inversione di tendenza del produttore di motociclette.
Anche se non ha fornito molti dettagli su dove avrebbe preso la compagnia, i suggerimenti suggeriscono che il piano di inversione avrebbe indirizzato la compagnia in una direzione migliore di quella che stava andando.
Tuttavia, gli investitori sarebbero saggi non anticipare il manubrio. L’industria della bicicletta rimane in un declino secolare, le motociclette su cui Harley conta di cambiare rotta sono state ritardate a causa della pandemia e Powell afferma ancora che una piena ripresa economica è ancora lontana almeno un anno.
Powell potrebbe non pensare che stiamo andando in una depressione, ma Harley-Davidson sta notando un 10% di guadagno di stock fuori dal gate oggi potrebbe non durare, almeno fino a quando non sarà in grado di dimostrare che il suo piano di inversione può funzionare.
Articolo originale di Fool.com