Perché GoPro Stock è stato un vincitore mercoledì

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-gopro-stock-e-stato-un-vincitore-mercoledi

Cosa è successo

Il contenuto è re, come dice la vecchia massima, e gli investitori lo hanno chiaramente preso a cuore GoPro (GPRO 2,59%) magazzino il mercoledì. Il prezzo delle azioni del produttore di fotocamere digitali è aumentato di quasi il 3% nel corso della giornata, grazie all’annuncio di un nuovo accordo sui contenuti.

E allora

GoPro, in collaborazione con streaming video specialista Cinedigm (CIDM -6,63%) e produttore di contenuti Roundtable Entertainment, sta sviluppando GoPro Channel, ha annunciato Cinedigm mercoledì mattina. Come è quasi ovvio, questo canale presenterà in primo piano filmati delle “action cam” di GoPro e il lancio è previsto entro la fine dell’anno.

I contenuti del canale proverranno da filmati GoPro degli utenti e creatori di video professionisti.

Per quanto riguarda la natura di quel contenuto, Paradigm ha affermato che coprirà “l’ampia gamma di contenuti sportivi e di avventura per cui GoPro è nota, tra cui acqua, neve, aria e sport motoristici, nonché ciclismo, pattinaggio, pesca e alcuni dei la programmazione sulla natura e sullo stile di vita più mozzafiato del mondo.”

Non era chiaro su quali piattaforme sarebbe andato in onda il canale GoPro, né sono state fornite stime di costi o entrate.

Ora cosa

I filmati GoPro sono già popolari sui siti di video; nel suo comunicato stampa, Cinedigm ha affermato che tali contenuti hanno portato a oltre 3 miliardi di visualizzazioni totali e raccolto 10 milioni di abbonati su Alfabetoè YouTube. Con questi tipi di numeri, ha senso espandere la diffusione dei contenuti in un vero e proprio canale di streaming.

C’è ancora molto che dobbiamo sapere sul modello di business di GoPro Channel: in che misura sarà supportato dalla pubblicità e come funzionerà la proprietà tra i partner, tra le altre cose. Indipendentemente da ciò, sembra un passo sensato nella giusta direzione per quanto riguarda la sua omonima azienda.

Suzanne Frey, dirigente di Alphabet, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni in e raccomanda Alphabet. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version