Cosa è successo
Società di e-commerce di nicchia Global-e Online (GLBE 4,37%) stava avendo un bel giovedì sul mercato azionario, il suo secondo giorno consecutivo di guadagni da battere il mercato. Le sue azioni stavano godendo di un aumento di quasi il 4% verso la fine della sessione di negoziazione, dopo il miglioramento del 2,5% di mercoledì, grazie al continuo rialzo derivante da due fattori positivi.
E allora
Mercoledì mattina, Autonomous Research ha avviato la copertura sulle azioni Global-e. Fortunatamente per il commercio elettronico specialista e i suoi investitori, Autonomous lo ha contrassegnato con una raccomandazione di sovraperformare (acquistare, in altre parole) a un obiettivo di prezzo di $ 28 per azione. Ciò implica un forte premio di quasi il 22% sul livello attuale delle azioni.
Il ragionamento alla base di questa analisi piuttosto rialzista non è stato immediatamente evidente. La sua pubblicazione, tuttavia, ha seguito da vicino un altro catalizzatore positivo per Global-e.
Questo è un acquisto da quel motore di prezzo delle azioni sempre affidabile, Cathie Wood di Ark Invest. Lunedì il celebre veicolo societario dell’investitore si è caricato di azioni Global-e, raccogliendo più di 68.000 azioni. A molti investitori piace seguire l’esempio di Wood, o almeno vedere in modo più positivo le azioni che finiscono nel suo portafoglio, quindi Global-e sta beneficiando di quella dinamica.
Ora cosa
Ark Invest non è l’unico attore di mercato potente che scava nei titoli tecnologici sconfitti. Alimentati dal solito ottimismo che ricopre il mercato a gennaio e dai prezzi bassi, molte persone e istituzioni si stanno caricando di titoli tecnologici sconfitti.
Sebbene sia troppo presto per considerare questo un rally forte e sostenuto, molte società che non hanno ricevuto una giusta scossa dagli investitori nel 2022 vengono rivalutate. Global-e è una di quelle società, anche se dovremmo tenere presente che la sua crescita dei ricavi è rallentata ultimamente e registra abitualmente perdite di profitti.
Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Global-e Online. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.