Perché gli iPhone valgono più di Android in permuta

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
perche-gli-iphone-valgono-piu-di-android-in-permuta

E dovresti usare un iPhone per il valore di permuta?

@andrew_andrew__
28 aprile 2023, 13:16 EDT | 4 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek L’iPhone di Apple detiene una quota di mercato maggiore rispetto ai primi tre marchi Android messi insieme. Inoltre, l’iPhone dura più a lungo dei dispositivi Android. Di conseguenza, vale di più sul mercato dei ricambi e in permuta.

Hai notato che tutte le grandi offerte di permuta richiedono un iPhone? I corrieri apprezzano gli iPhone usati rispetto ai dispositivi Android usati, quindi sono disposti a sborsare per il tuo vecchio telefono Apple. Naturalmente, ci sono diverse ragioni per questa preferenza, ma dipende principalmente dalla domanda e dall’offerta.

Gli iPhone dominano il mercato degli smartphone usati La ricerca dell’IDC indica che le vendite di smartphone lo sono in un grave punto basso. Le spedizioni sono diminuite del 18,3% negli ultimi mesi del 2022. Questo calo è dovuto principalmente alla nostra rocciosa economia post-pandemia, anche se la colpa è anche delle abitudini dei consumatori e delle tendenze del settore: gli smartphone durano più a lungo del passato e i nuovi modelli raramente offrono allettanti nuove funzionalità, quindi i consumatori non sono interessati all’aggiornamento.

Ma poiché le vendite di telefoni nuovi rallentano, i telefoni usati stanno aumentando di popolarità. I programmi di permuta e riciclaggio hanno creato un enorme mercato di ricondizionamento degli smartphone, che dovrebbe crescere a un CAGR del 10,2% (in pratica, il mercato dei telefoni ricondizionati vale oggi circa 66 miliardi di dollari e potrebbe valere il doppio entro la fine del decennio).

Contrappunto La ricerca sul contrappunto lo dimostra Domina la mela il mercato rinnovato. E nel 2022, quando le vendite di smartphone sono crollate, la quota di Apple nel mercato dei ricondizionati è cresciuta. Johanna Stern del giornale di Wall Street recentemente ha parlato con USMP e Back in the Box, due dei principali attori di questo settore, e ha scoperto che preferiscono i vecchi iPhone ai vecchi dispositivi Android.

Chiaramente, la domanda di iPhone usati è maggiore della domanda di dispositivi Android usati. E questa domanda si riflette in permuta. Puoi scambiare un iPhone vecchio di diversi anni e ottenere un enorme valore di permuta su un nuovo dispositivo. (Gli unici accordi di permuta comparabili sono per i dispositivi Samsung Galaxy, il che ha senso, poiché Samsung è il secondo nome più grande nel mercato dei telefoni ricondizionati.)

Certo, questi pazzi accordi di permuta sono principalmente un tentativo di farlo bloccare i consumatori e aumentare le vendite. Ma qualcuno trae sempre vantaggio dal tuo vecchio telefono: un riparatore potrebbe venderlo a scopo di lucro (soprattutto se si tratta di un iPhone) e, se viene riciclato, potrebbe essere privato di metalli preziosi e rame (Apple procura tonnellate di metallo attraverso il suo aggressivo programma di riciclaggio , secondo l’azienda rapporti ambientali annuali).

Perché la domanda per l’iPhone è così alta? Hannah Stryker / Review Geek L’iPhone è il re degli smartphone. Almeno, questo è ciò che mostrano i dati di mercato: Apple detiene quasi il 57% dell’intera quota di mercato degli smartphone negli Stati Uniti, più di Samsung, Motorola e Google messi insieme. In particolare, i prodotti Apple contenevano 8 slot nel i 10 telefoni più venduti del 2022.

Questa richiesta non è un errore. Apple fa cose buone, ovviamente, ma è anche un inserzionista efficace ed è uno dei marchi più riconoscibili negli Stati Uniti. Ma ancora più importante, Apple sa come attrarre e bloccare i propri clienti.

Apple ha un incredibile controllo sul suo hardware e software. Puoi acquistare un PC Windows o un telefono Android di una dozzina di marchi diversi, ma se desideri un Mac o un iPhone, devi acquistarne uno prodotto da Apple. Centinaia di telefoni Android potrebbero essere lanciati in un anno, ma ci sono solo una manciata di nuovi iPhone tra cui scegliere.

Poiché Apple si occupa di relativamente pochi prodotti, può legare questi prodotti insieme in un forte ecosistema. Se usi un iPhone, puoi ricevere chiamate vocali, videochiamate o messaggi di testo sul tuo Mac. Un abbonamento iCloud aggiunge nuove funzionalità a tutti i tuoi prodotti Apple e così via. Queste caratteristiche sono molto interessanti per i clienti. Ma se lasci la famiglia Apple, perdi questi vantaggi, quindi

C’è un vantaggio secondario nell’ecosistema affiatato di Apple: può offrire un supporto esteso per i suoi prodotti. Alcuni modelli di iPhone ricevono sette anni di aggiornamenti software. Questa impresa è ineguagliata da qualsiasi dispositivo Android (tranne il Fairphone) e aiuta l’iPhone a mantenere il suo valore sul mercato dell’usato e del ricondizionato.

Qualcosa di tutto ciò dovrebbe interessare a te, l’utente? Hannah Stryker / Review Geek È allettante pensare che l’iPhone sia “migliore” dei dispositivi Android. Dopotutto, vale di più in permuta e domina il mercato degli smartphone. Ma questo è semplicemente un caso di domanda e offerta. Apple è un maestro dell’esclusività e dei giardini recintati: attrae e blocca i clienti, garantendo una popolarità continua per i suoi prodotti.

Forse vuoi un iPhone perché ha un buon valore di permuta. Francamente, non credo che questo sia un vero punto di forza. I vettori non pagano un valore equo per il tuo smartphone al momento della permuta; o ti tagliano o ti fanno un’offerta ridicola a tempo limitato. L’obiettivo, in entrambi i casi, è quello di farti su un piano di pagamento mensile che ti impedisce di cambiare operatore (e ti dà l’opportunità di aggiornare il tuo piano telefonico o acquistare accessori costosi).

La preferenza è la preferenza; dovresti comprare e usare qualsiasi telefono tu voglia. Se i soldi sono pochi, compra il telefono che ti puoi permettere. E se hai bisogno di un telefono per lavoro o attività creative, acquistane uno che offra le funzionalità che desideri.

Se tu Bisogno per scambiare il tuo telefono, prova ad aspettare che arrivi un buon affare a tempo limitato. E non stravolgere le cose: non dovresti mai comprare qualcosa a credito che non puoi permetterti in contanti (al di fuori delle emergenze reali). Forse una permuta ti fa risparmiare il 50% sul nuovo iPhone; è fantastico, ma ora hai un debito di $ 600 per un oggetto di lusso che probabilmente non avevi bisogno di acquistare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version