Perché dovresti usare la lettura bionica in Chrome (o qualsiasi browser)

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
perche-dovresti-usare-la-lettura-bionica-in-chrome-(o-qualsiasi-browser)

Stiamo tutti costantemente assorbendo informazioni online. La lettura bionica è un approccio alla lettura che può aiutarti a leggere più velocemente, conservare più informazioni e aumentare la tua produttività nei tuoi browser web preferiti, come Chrome.

Cos’è la lettura bionica? Bionico Leggereing ioS UN incontratohod oF Leggereing thA pettineines tradional Leggereing with techologia-assisted purels. GiÈ diavolop.s Leggereers increase ILir Leggereing speed, improve ILir comprhension UND retenzione, UND ultimately becoMe moRif prodottoattivo ioN ILir Leggereing attivoità.

Il paragrafo precedente è stato più facile e veloce da leggere? Se hai detto di sì, allora hai appena sperimentato alcuni dei benefici della lettura bionica. Ora, immaginalo ma per un intero articolo, saggio o libro.

Il tuo cervello non legge sempre ogni lettera di ogni parola. Prende solo informazioni sufficienti per farti capire una parola, e poi passa a quella successiva. Il grassetto della prima metà di ogni parola consente alla tua mente di scorrere rapidamente i paragrafi.

L’aspetto audace è il fattore più notevole nella lettura bionica, ma c’è anche di più. Molte app ed estensioni rimuovono anche i colori dalle immagini e cambiano gli sfondi bianchi o neri in grigi. Questi cambiamenti aiutano i tuoi occhi a concentrarsi sul testo.

IMPARENTATO: Che cos’è la lettura bionica e come la usi?

L’utilizzo della lettura bionica in Chrome o in qualsiasi altro browser Web può offrire diversi vantaggi.

Può aiutarti a leggere più velocemente e in modo più efficiente, il che ti consente di coprire più materiale in meno tempo.

La lettura bionica può anche aiutarti a conservare più informazioni allenando il tuo cervello a concentrarsi sulle parti più importanti di qualsiasi testo.

Come risultato dei due vantaggi sopra menzionati, può migliorare la tua produttività consentendoti di elaborare le informazioni in modo più efficace. Questo può essere particolarmente utile in contesti accademici o legati al lavoro.

La lettura bionica in qualsiasi browser può essere uno strumento prezioso per chiunque desideri ottimizzare la propria esperienza di lettura online.

In che modo la lettura bionica ti aiuta a leggere più velocemente e in modo più efficiente La lettura bionica ti aiuta a leggere più velocemente e in modo più efficiente con tecniche come scrematura, scansione, suddivisione in blocchi e alterazione delle immagini per essere più piacevoli alla vista.

Lettore bionico / Chrome Web Store Ad esempio, quando scorri un testo, lo scorri rapidamente per avere un’idea generale del contenuto senza leggere ogni parola. Allo stesso modo, quando si esegue la scansione di un testo, si cercano parole chiave o frasi specifiche pertinenti ai propri obiettivi di lettura.

Utilizzando queste tecniche, puoi risparmiare tempo ed energia. Gli strumenti di lettura bionica come le estensioni del browser Web o le app possono aiutare ad automatizzare alcune di queste tecniche.

In che modo la lettura bionica allena il cervello a conservare le informazioni Usando la lettura bionica, puoi iniziare a conservare più informazioni allenando il tuo cervello a concentrarsi sulle parti più cruciali di qualsiasi testo, come concetti chiave, argomenti o prove.

Utilizzando tecniche come la scrematura o la scansione (come menzionato sopra), puoi identificare rapidamente i punti principali del testo e decidere quali informazioni sono rilevanti per i tuoi obiettivi di lettura. A sua volta, questo consuma meno energia mentale.

Applicando costantemente queste tecniche, puoi allenare il tuo cervello a diventare più efficiente nell’elaborazione e nella conservazione delle informazioni. Di conseguenza, studiare, ricercare e modificare il proprio lavoro può diventare più facile.

Come la lettura bionica può migliorare la tua produttività Prima di approfondire il modo in cui la lettura bionica aumenta la tua produttività, hai bisogno di un quadro di riferimento su come la tua produttività può soffrire con i mezzi quotidiani.

Usare gli occhi richiede circa Il 50% della tua potenza cerebrale. È più di qualsiasi altro tuo senso. Noi, come esseri umani, facciamo molto affidamento sulla nostra visione praticamente per tutto ciò che facciamo.

In questo momento, probabilmente stai leggendo questo con i tuoi occhi, ma, in qualsiasi momento, distoglierai lo sguardo per trovare il tuo drink in modo da poterlo afferrare e berne un sorso. Oppure controllerai il tuo telefono, il tuo orologio o un orologio vicino e qualsiasi numero di altre attività visive oltre a quello.

Leggere più velocemente e in modo più efficiente riduce drasticamente lo stress che i tuoi occhi e il tuo cervello subiscono durante la ricerca, la scrittura e lo svolgimento di lavori simili, specialmente quando stai digerendo mentalmente nuove informazioni.

Man mano che il tuo cervello diventa in grado di conservare più informazioni, dovrai rileggere lo stesso testo meno spesso.

Per riassumere, migliorando la tua efficienza di lettura e allenando il tuo cervello a conservare meglio le informazioni, la tua produttività aumenterà. (Nota dell’editore: Questa è comunque la promessa della lettura bionica! Il tuo chilometraggio può variare.)

Come utilizzare l’estensione di lettura bionica in Chrome Puoi ottieni l’estensione Bionic Reading per Chrome sul Chrome Web Store.

Dopo averlo installato, puoi gestire l’estensione Bionic Reading tramite il menu Estensioni in alto a destra nella finestra (fai clic sull’icona del piccolo puzzle).

Ora sei pronto per iniziare a utilizzare l’estensione Bionic Reading! Quando vuoi attivarlo su una determinata pagina web, tutto ciò che devi fare è fare clic sull’icona del pezzo di puzzle in alto a destra nella finestra e quindi fare clic sull’estensione Bionic Reading. Per disattivare la lettura bionica, ripeti la stessa operazione.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Inizia a risparmiare energia per compiti più impegnativi lasciando che Bionic Reading si occupi del pesante sollevamento visivo.

IMPARENTATO: Perché il browser Web Chrome di Google si chiama Chrome?

Condividi questo articolo
Exit mobile version