@heysheashea
31 gennaio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
Budimir Jevtic/Shutterstock.com Sai pulire i tuoi controsoffitti, armadietti e sanitari, ma potresti perdere un’area importante sia nel tuo bagno che in cucina: il rubinetto del lavandino. Nel tempo, l’accumulo di acqua dura e il calcare possono accumularsi e, sebbene sembri un dolore da rimuovere, c’è una soluzione semplice: un limone.
Per eliminare le incrostazioni e l’accumulo di acqua dura sul tuo rubinetto, attaccaci semplicemente un limone e lascia che gli agrumi facciano la loro magia.
Probabilmente hai visto un hack simile in passato. Molte persone attaccano a sacchetto di aceto alla fine dei loro rubinetti come un modo per abbattere il calcare. Siamo onesti, però, l’odore è atroce e, a meno che tu non stia molto attento, l’aceto potrebbe facilmente arrivare ovunque. Ecco perchè il limone è il metodo superiore- almeno quando si tratta di odore e pasticcio.
Per usare questo trucco per pulire, taglierai un limone a metà e lo incuneerai nel tuo rubinetto. Se non rimane fermo, puoi fissarlo con un elastico o un elastico per capelli. Una volta che è sicuro, lascia riposare il limone sul rubinetto per una o due ore. Trascorso il tempo togliete il limone. Il calcare dovrebbe essere pulito, ma potresti avere qualche residuo. In tal caso, strofina quelle aree con il limone o una spugna morbida. Ecco! Hai finito.
Perché funziona? Per lo stesso motivo per cui lo fa l’aceto. Mentre l’aceto bianco contiene acido acetico, i limoni contengono acido citrico che può abbattere il calcare nel tempo. È il motivo per cui i limoni sono ottimi detergenti per qualsiasi cosa taglieri alla tua lavastoviglie e forno.
Se vuoi un modo pulito e dall’odore fresco per pulire il tuo bagno o rubinetto della cucinaprendi un limone!
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »