Perché dovresti aggiornare il tuo iPhone meno spesso

Di Redazione FinanzaNews24 13 minuti di lettura
perche-dovresti-aggiornare-il-tuo-iphone-meno-spesso
Perché dovresti aggiornare il tuo iPhone meno spesso

Alcune persone aggiornano il proprio telefono ogni anno, altre ogni due anni, ma pensiamo che probabilmente potresti farlo ogni quattro anni e stare bene.

Il tuo iPhone è probabilmente abbastanza veloce

Se non noti un rallentamento significativo sul tuo iPhone, probabilmente non c’è molto da discutere per l’aggiornamento dal punto di vista delle prestazioni. Dipende in gran parte dall’uso che fai del tuo iPhone, ma in generale anche un iPhone che si sta avvicinando alla fine del periodo di supporto ufficiale probabilmente funzionerà adeguatamente nella maggior parte delle attività quotidiane.

Software PassMark Se il tuo iPhone è un dispositivo che utilizzi principalmente per la messaggistica istantanea, le chiamate, i social media, per prendere appunti e controllare la posta, è improbabile che noterai un’enorme differenza quando esegui l’aggiornamento. E anche se noti qualche rallentamento, potrebbe esserci una soluzione più economica a questo problema.

Un aggiornamento della batteria è più economico

Man mano che il tuo iPhone invecchia, la batteria inizierà a scaricarsi. Inizialmente, scoprirai che dovrai caricare il tuo dispositivo più spesso, ma col tempo il tuo iPhone potrebbe ridurre le prestazioni nel tentativo di preservare la durata della batteria. Pagamento per un aggiornamento della batteria da $ 89 da Mela può ripristinare queste prestazioni e anche la durata della batteria.

Puoi controllare lo stato della batteria in Impostazioni > Batteria > Stato e ricarica della batteria. Se il tuo iPhone segnala qualcosa di diverso da “Capacità di prestazione di picco”, la batteria sta trattenendo il tuo dispositivo.

Spendendo poco potresti far durare il tuo iPhone qualche anno in più e persino prolungarne la durata se lo passi a un familiare o un amico, decidi di venderlo o di utilizzarlo come dispositivo di backup.

Probabilmente non ti stai perdendo le funzionalità “killer”.

Non sei il solo a pensare che negli ultimi anni siano mancate funzionalità “killer” negli annunci di iPhone di Apple. Passare dall’iPhone standard a un iPhone Pro può apportare alcuni miglioramenti sostanziali, come il display a 120 Hz e un teleobiettivo extra. Ma per la gamma iPhone standard, gli aggiornamenti sono stati molto più graduali.

Secondo AppleInsider, molte persone tengono i propri dispositivi per quattro anni o più prima di passare a un modello più recente. Apple ha aggiunto funzionalità come la connettività satellitare e il rilevamento degli incidenti ai modelli più recenti, ma questi non sono necessariamente gli aggiornamenti più interessanti.

Con la maturazione dell’iPhone, Apple ha cercato di migliorare ogni nuovo modello. Ora, abbiamo raggiunto un punto in cui c’è molto di più che puoi fare e, senza grandi scoperte in aree come l’efficienza dei chip o la durata della batteria, l’hype che circonda i nuovi modelli impallidisce rispetto ai primi modelli di iPhone della fine degli anni 2000.

La fotocamera del tuo iPhone è già abbastanza buona

Le fotocamere degli smartphone si sono evolute al punto che la maggior parte di noi non possiede più nemmeno una fotocamera dedicata. Questo non è uno sviluppo nuovo. Apple fornisce da anni ottime fotocamere sui suoi iPhone. Nelle giuste condizioni, anche la fotocamera di un iPhone più vecchio supera l’asticella “abbastanza buona” per la maggior parte delle persone.

L’area principale che Apple ha migliorato nelle ultime generazioni sono le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, e gran parte di ciò è dovuto ai progressi nella fotografia computazionale. I sensori e il vetro che compongono il modulo della fotocamera non sono cambiati sostanzialmente, ma sono stati fatti alcuni passi avanti nel modo in cui i nuovi sistemi su chip elaborano le immagini.

Mela Le fotocamere degli smartphone non possono arrivare fino a un certo punto, anche nei modelli più recenti. I video HDR e la stabilizzazione estremamente fluida sono piacevoli, ma le dimensioni ridotte del sensore e le limitazioni di avere solo due o tre obiettivi fissi significano che sei ancora vincolato dai limiti della fotografia mobile.

Ecco perché uno dei il modo migliore per ottenere foto migliori è acquistare una vera fotocamera Invece.

Ottieni un aggiornamento gratuito (iOS) ogni anno

Apple rilascia ogni anno un nuovo importante aggiornamento software insieme al rilascio dell’ultimo iPhone. Questi aggiornamenti aggiungono nuove funzionalità, rinnovano le app principali e mantengono freschi anche i modelli più vecchi. Ci sono anche aggiornamenti più piccoli che arrivano durante tutto l’anno, che aggiungono nuove funzionalità e app oltre a correzioni di bug e patch di sicurezza.

In media, il tuo iPhone dovrebbe ricevere circa sei anni di supporto. Al momento in cui scriviamo, l’iPhone XR (introdotto a settembre 2018) sarà supportato almeno fino a settembre 2024. Da quello che abbiamo visto, gli utenti di iPhone XR non hanno riportato prestazioni significativamente peggiori in iOS 17 rispetto a iOS 16.

Se tu sei non riceve più gli aggiornamenti iOS, potresti voler aggiornare il tuo iPhone per usufruire delle funzionalità più recenti. Perderai importanti aggiornamenti ad app come Safari, che potrebbero limitare le capacità di navigazione web. Le nuove funzionalità in app come Notes non verranno aggiunte retroattivamente ai dispositivi meno recenti, quindi potresti non essere in grado di accedere a tutte le funzionalità su un dispositivo “legacy”.

Nonostante ciò, molti vecchi dispositivi ricevono ancora importanti aggiornamenti di sicurezza. Sebbene il supporto per iPhone 5S sia terminato ufficialmente a settembre 2019, Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza a gennaio 2023.

Gli sviluppatori di app comprendono che le persone aggiornano meno frequentemente

Gli sviluppatori di app hanno il compito di creare software destinato non solo ai dispositivi più recenti e migliori, ma anche a quelli più vecchi. La realtà è che una minoranza di possessori di iPhone utilizza l’hardware più recente e migliore. Questo però non deve essere confuso con la versione iOS, poiché Gli utenti iPhone sono sorprendentemente bravi ad aggiornare al software più recente.

È vantaggioso sia per gli sviluppatori di app che per gli utenti stessi mantenere il software compatibile e performante sui modelli precedenti. Molti sviluppatori testeranno le loro app su hardware meno recenti per vedere come funzionano. Pertanto, la maggior parte dei requisiti dell’app sono legati alla versione iOS, piuttosto che all’hardware specifico.

L’eccezione principale qui sono i giochi 3D impegnativi, che possono avere prestazioni molto variabili a seconda dell’hardware. Anche in questo caso, gli sviluppatori potrebbero modificare il software per migliorare le prestazioni sui modelli più vecchi con risoluzioni inferiori. Nei tuoi giochi “medi” di puzzle, carte e abbinamenti a tre per dispositivi mobili, probabilmente non vedrai molta differenza tra un vecchio iPhone e uno nuovo.

Al momento c’è un solo modello di iPhone che si distingue davvero in termini di prestazioni di gioco, ed è l’iPhone 15 Pro. Titoli come Resident Evil 4 (Remake) E Morte incagliata sono stati rilasciati sull’App Store e sono limitati ai 15 modelli Pro e iPad con processore M1 o superiore.

Aspettatevi di vedere di più in futuro, ma dovrebbe essere davvero un problema solo se volete giocare a giochi in stile console sul vostro iPhone. Non siamo sicuri che lo sia vale la pena acquistare un iPhone 15 Pro per scopi di gioco quando avrai un’esperienza migliore altrove per meno soldi.

Spendi i tuoi soldi per un aggiornamento migliore (o no)

La mancanza di funzionalità “killer” negli ultimi modelli di iPhone può far sembrare gli aggiornamenti un po’ vuoti. Forse ti starai chiedendo perché dovresti spendere tutti quei soldi per avere la stessa esperienza utente. Forse è meglio risparmiare i soldi?

Se sei determinato a spendere i tuoi soldi altrove, probabilmente ci sono cose migliori su cui spenderli. Se non l’hai ancora fatto auricolari wireless o cuffie, questi potrebbero essere un acquisto migliore. Gli AirPods Pro o i modelli Bluetooth più economici sono rivoluzionari in termini di ascolto di musica, podcast e persino di conversazioni al telefono. Ottenere cuffie con cancellazione del rumore per un’esperienza ancora migliore.

Puoi acquistare un iPad per $ 449 o un iPad Pro (con un processore M2 di classe desktop) per $ 799 (è lo stesso prezzo di un iPhone 15). Se il tuo iPhone durerà qualche anno e pensi di utilizzare un iPad, sembra un uso migliore dei fondi.

Lo stesso vale per il Mac, con un Mac mini M2 che racchiude un’enorme potenza in un minuscolo chassis a un iPhone che batte $ 599. Dovrai sborsare $ 1.099 per il MacBook Air più economico, ma è una piattaforma più versatile che puoi utilizzare per svolgere il lavoro vero e proprio.

Marcus Mears III / Appassionato di istruzioni Ci sono facili aggiornamenti della casa intelligente che sono più trasformativi per la tua vita rispetto agli aggiornamenti dell’iPhone e sono anche più economici. Se stai guardando l’iPhone 15 Pro per le sue capacità di gioco, considera prima a Ponte a vapore per $ 399 o una console domestica come la Xbox Serie X per $ 499 invece.

Gli aggiornamenti sono migliori se aspetti

Per ottenere i migliori risultati e ridurre al minimo le possibilità di rimorso da parte dell’acquirente, attendi di vedere qualcosa che ti piace davvero prima di premere il grilletto. Per gli esploratori intrepidi, la connettività satellitare SOS emergenze aggiunta all’iPhone 14 potrebbe aver fatto pendere l’ago della bilancia. Per altri, il arrivo della ricarica USB-C dell’iPhone potrebbe essere un grosso problema.

Considerare i molti anni di aggiornamenti prima di effettuare l’aggiornamento per valutare la proposta di valore reale. Ad esempio, supponiamo che tu abbia un iPhone 11 e stai pensando di acquistare un iPhone 15. Oltre all’aumento delle prestazioni del nuovo chip A16, otterrai anche:

  • Un nuovo design (iPhone 12)
  • Un display OLED (iPhone 12)
  • Ricarica MagSafe (iPhone 12)
  • Registrazione video HDR (iPhone 12)
  • Migliore stabilizzazione dell’immagine (iPhone 13)
  • Video in modalità cinema (iPhone 13)
  • Connettività satellitare (iPhone 14)
  • Rilevamento incidenti (iPhone 14)
  • Ricarica USB-C (iPhone 15)
  • Isola dinamica (iPhone 15)
  • Numerosi miglioramenti alla fotocamera per i moduli anteriori e posteriori.
  • Velocità Wi-Fi più elevate e connettività 5G.

Potresti anche adottare un approccio matematico al tuo percorso di aggiornamento. Prova a calcolare la media del costo del tuo aggiornamento nel corso del tempo in cui hai avuto il dispositivo, quindi chiediti se sei soddisfatto della proposta di valore. $ 699 per un iPhone 11 al lancio nel 2019 equivalgono a quasi $ 175 all’anno in quattro anni, inoltre ci sarà un certo valore rimasto in quel dispositivo, quindi puoi vendi il tuo vecchio iPhone per contribuire a finanziare il tuo aggiornamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version