(Money.it) Donald Trump rischia di essere arrestato martedì 21 marzo, così come dichiarato dall’ex presidente statunitense con un annuncio su Truth, la sua piattaforma privata. Un post tutto in maiuscolo, in senso figurato e non, in cui Trump ha invitato i cittadini a ribellarsi, accusando l’ufficio del procuratore di Manhattan di essere “corrotto e politicizzato”. Il post, però, non spiega il motivo del presunto arresto, anche se si presume che il rischio sia collegato all’indagine sui pagamenti in nero della Trump Organization.
Perché Donald Trump rischia l’arresto
La procura distrettuale di Manhattan sta indagando sul ruolo di Donald Trump rispetto ai pagamenti in nero effettuati dalla Trump Organizazion, anche se l’ex presidente si è sempre dichiarato all’oscuro dei fatti. In particolare, gran parte della vicenda ruota intorno alla figura di Stormy Daniels, la pornostar che ha ricevuto ben 130.000 dollari poco prima delle vincenti elezioni di Trump. La donna, all’anagrafe Stephanie A. Gregory Clifford, avrebbe ricevuto il pagamento per tacere riguardo alla (presunta) relazione con Trump nel 2006.
Il pagamento, avvenuto nel mese di ottobre 2016, è stato effettuato dall’avvocato di Donald Trump, Michael Cohen e, secondo gli inquirenti newyorkesi, gli sarebbe stato restituito grazie alla falsificazione dei bilanci della Trump Organization. Cohen nel 2018 è stato poi condannato a 3 anni di reclusione, dichiarandosi colpevole di evasione fiscale e violazione d
© Money.it