Perché Crypto Altcoins si è mosso alla grande questa settimana

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
perche-crypto-altcoins-si-e-mosso-alla-grande-questa-settimana

Quello che è successo

Non ci sono state molte mosse positive nel settore delle criptovalute nell’ultima settimana. La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha fatto di tutto per le criptovalute, multando l’exchange Kraken di 30 milioni di dollari e chiudendo il suo programma di staking negli Stati Uniti. Alcuni dei maggiori impatti sono stati avvertiti da token e aziende più piccoli che potrebbero non avere le risorse per combattere la SEC.

Secondo i dati di S&P Global Market Intelligenceil valore di Radice (XRD 0,10%) è precipitato del 25,3% nell’ultima settimana e Fantasma (FTM -5,50%) è sceso del 28,8%, ma NEO (NEO -5,12%) è aumentato fino all’11,2% ed è attualmente in aumento dell’1,6% sulla settimana. Potrebbe esserci una buona ragione per queste diverse reazioni.

E allora

Inizierò con la mossa della SEC, che al momento non è del tutto chiara. Quello che sappiamo è che la SEC ha chiuso Kraken’s Ethereum (ETH -1,92%) programma di picchettamento, e potrebbe andare dietro agli altri. I rapporti indicano che la SEC sta cercando di impedire alle istituzioni finanziarie tradizionali, come le banche, persino di interagire con gli scambi di criptovalute, il che potrebbe isolare il settore.

Radix è costruito per essere una blockchain basata sulla finanza con stablecoin, prestiti, opzioni e persino assicurazioni. Non è chiaro quale sarà l’impatto della SEC, ma se stanno reprimendo lo staking, è possibile che questi prodotti siano i prossimi.

Fantom è un’altra blockchain creata per offrire rendimenti e prodotti finanziari decentralizzati che la SEC potrebbe disapprovare.

Quello interessante è Neo, che ha un token per l’utilità e un token per il gas, ovvero il pagamento delle transazioni sulla blockchain. Ciò potrebbe dare alla criptovaluta più modi per aggirare l’attuale repressione dello staking, che non influenzerebbe tutti i token.

Quello che sappiamo per certo è che gli Stati Uniti stanno assumendo una posizione molto più dura sulle criptovalute che mai.

Ora cosa

Non leggerei troppo in queste mosse crittografiche questa settimana. Quasi tutto è in calo a causa dell’incertezza che la SEC ha portato sul mercato. Ma questo è un mercato globale e c’è già stato un respingimento all’interno della SEC e delle sale del Congresso.

Ironia della sorte, le azioni della SEC contro un grande scambio di criptovalute che ha funzionato bene durante questo mercato instabile stanno effettivamente creando un caso rialzista per le criptovalute in generale. La blockchain è stata costruita per essere libera dall’interferenza e dal controllo del governo.

Non è chiaro come finirà, ma una possibilità è una legislazione più rapida sulle criptovalute. Al Congresso sono già state proposte proposte di legge che definirebbero cos’è una sicurezza e come devono agire le società e gli scambi di criptovalute, il che consentirebbe all’industria di emergere dall’ombra di un’area grigia legale. Potrebbe essere forzato sul mercato ora.

Questo sarà qualcosa da guardare da vicino, ma una settimana non è a favore o contro le criptovalute. Soprattutto con questi altcoin, i miglioramenti tecnologici e l’adozione da parte di utenti e sviluppatori sono fondamentali. Quelli non sono cambiati questa settimana, ma sono necessarie più persone sulla blockchain se il valore aumenterà a lungo termine.

Travis Hoium ha posizioni in Ethereum. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Ethereum. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version