Perché c'è uno spazio nella parte anteriore dei sedili dei bagni pubblici?

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
perche-c'e-uno-spazio-nella-parte-anteriore-dei-sedili-dei-bagni-pubblici?

I sedili dei bagni pubblici sono a forma di U, mentre quelli nelle residenze private sono a forma di O. Cosa dà? James Hall/EyeEm/Getty Images Il bagno. Il gabinetto. L’ufficio. Il trono. Ci sono tutti i tipi di nomi diversi per descrivere il luogo in cui gli esseri umani fanno il loro sporco lavoro: il bagno. Ciò che tutti abbiamo in comune è che a volte la natura chiama mentre ci troviamo in un luogo pubblico, costringendoci a dirigerci verso l’ufficio, il centro commerciale, il ristorante più vicino o persino il temuto port-a-john.

Più tempo trascorri in questi luoghi, più tempo hai per pensare ai più grandi misteri della vita. Ciò include una domanda che ha afflitto le persone che fanno del loro meglio per pensare al porcellana almeno dagli albori dello sciacquone a basso flusso: perché i sedili dei bagni pubblici sono a forma di U?

In effetti, è scritto in codici. Torna almeno al 1955, quando l’American Standard National Plumbing Code (ASNPC) ha dichiarato: “I water devono essere dotati di sedili in materiale liscio non assorbente. Tutti i sedili dei water destinati ad uso pubblico devono essere del tipo a giorno”.

La linea guida del settore globale Codice idraulico uniforme – creato dalla International Association of Plumbing and Mechanical Officials (IAPMO) – ha sostituito l’ASNPC e dal 1973 ha richiesto sedili per WC aperti. Questi codici idraulici non sono leggi in sé e per sé, ma molti comuni adottano semplicemente ciò che è scritto nell’UPC come propri codici locali. Ma la domanda rimane: perché?

La risposta, a quanto pare, è che lo spazio nella parte anteriore del sedile rende più facile per gli utenti pulirsi dopo se stessi; questi john sono stati progettati pensando specificamente a Janes, Lynne Simnick, direttore senior dello sviluppo del codice IAPMO, disse Slate nel 2013. La forma a U doveva dare alle donne molto spazio per pulire senza doversi alzare o toccare direttamente il sedile. Ciò è particolarmente utile per quelli di noi nidificanti a cui piace posare uno strato di carta igienica sul sedile prima di fare uno squat.

Non ti piace quella risposta? Pensi che ci sia dell’altro? Beh, non sei solo. Ci sono abbondanza di Altro teorie fuori là. Assicurati solo che il sedile sia abbassato quando hai finito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version