Perché Carvana ha superato il 3% in più oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-carvana-ha-superato-il-3%-in-piu-oggi

Cosa è successo

Ogni volta che un settore è in subbuglio, una società al suo interno può notare una notevole volatilità nel prezzo delle sue azioni, con alcuni movimenti che hanno meno senso di altri. Mercoledì uno dei titoli più altalenanti del settore, Carvana (CVNA 2,96%), ha visto un aumento controintuitivo. Il prezzo delle azioni della società ha chiuso la giornata in rialzo del 3%, nonostante l’ennesima nota negativa degli analisti sulle sue prospettive.

E allora

Quella mattina, Seth Basham di Wedbush ha ribadito la sua raccomandazione di sottoperformare (vale a dire, vendere) sulle azioni Carvana con un prezzo obiettivo di $ 1 per azione. Per riferimento, è piuttosto ripido rispetto all’attuale livello dell’azienda di $ 3,83.

Sulla scia delle recenti vendite lente, delle preoccupazioni macroeconomiche che influenzano il comportamento dei consumatori e degli imbrogli in giro Tesla La disavventura su Twitter del proprietario Elon Musk, il industria automobilistica è stato un lampante semaforo rosso per gli investitori. Gli operatori di concessionarie come Carvana sono stati tra i peggiori: le azioni della società hanno perso un nauseabondo 98% del loro valore da inizio anno.

Nella sua ultima nota su Carvana, Basham ha scritto che i suoi affari possono solo peggiorare. Ha abbassato le sue stime sulla misura cruciale delle unità vendute dell’azienda. Ora si aspetta che l’azienda venda 85.000 veicoli nel quarto trimestre. Questo è ben al di sotto della precedente stima dell’analista di 94.000, per non parlare della proiezione del consenso di 96.000.

Ora cosa

Eppure, soprattutto in ambienti ribassisti, il mercato ha molti cacciatori di occasioni. Carvana rimane una forza nella scena della vendita al dettaglio di veicoli e gli investitori attenti al valore potrebbero iniziare a pensare che sia stata ingiustamente punita o che il futuro della casa automobilistica non sia così oscuro come alcuni credono. Il tempo lo dirà, ma quel calo del 98% del prezzo delle azioni è sicuramente allettante per gli investitori in cerca di affari.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Tesla. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version