Perché Carnival Corporation, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line Stock si sono schiantati questa mattina –

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Wall Street

                                                                                                                                

È una brutta notizia, una buona notizia tipo di giornata per gli investitori di compagnie di crociera.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Quello che è successo

A inizio negoziazione lunedì, azioni di Carnival Corporation (NYSE: CCL) affondò dell’8,5% e Royal Caribbean (NYSE: RCL) colomba 9,2%, mentre Norwegian Cruise Line Holdings (NYSE: NCLH) è andata peggio di una di quelle – precipitare 12. 5%.

L’arrivo del pomeriggio, tuttavia, ha visto tutte e tre le navi da crociera cancellare le loro perdite. Entro le 13 EDT, Royal Caribbean ha persino registrato un guadagno dello 0,5%, il norvegese è salito del 2,4% e il Carnevale è aumentato del 3,1%!

Cosa succede con quello?

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Le diminuzioni iniziali delle azioni del settore crocieristico sono le più facili da spiegare. Durante il fine settimana, The Wall Street Journal ha pubblicato un’esposizione multi-pagina su come si è comportata l’industria globale delle crociere nel mitigare il rischio di diffusione del COVID – 19 contagio nei primi giorni dell’epidemia. Il titolo del rapporto dovrebbe darti un indizio su quale Journal ha pensato alla loro esibizione: “Le navi da crociera salpano conoscendo il rischio mortale per i passeggeri e l’equipaggio”.

Pur avendo “ampie prove per credere che la loro flotta di navi di lusso fosse incubatrici per il nuovo coronavirus”, diceva l’articolo Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise (sì , tutti e tre sono stati chiamati per nome – non è stata risparmiata una linea di crociera blue-chip) “ha continuato a riempire le navi da crociera di passeggeri, mettendo in pericolo quelle a bordo e aiutando a diffondere COVID – 19 negli Stati Uniti e in tutto il mondo. “

In aggiunta al dolore, Norwegian Cruise Line Holdings è stata individuata in un rapporto sul sito Web Cruise Law News dell’avvocato di Miami Jim Walker, in cui si specificava come la società ha recentemente caricato il suo Norwegian Escape nave di linea con equipaggio diretto a Miami per il trasferimento su altre navi. Il rapporto cita i membri dell’equipaggio dicendo che la compagnia ha “ridicolmente sovraffollato la Escape , “” senza alcuna distanza sociale osservata “e i membri dell’equipaggio hanno persino negato l’uso di cabine singole che faciliterebbero l’isolamento – al fine, apparentemente, di evitare di contaminare le cabine appena pulite.

Ora che cosa

Quindi, sembra che la cattiva stampa – e le paure delle cattive azioni legali che possono dar luogo – è ciò che è iniziato la giornata deprimendo le quote di tutti e tre aziende. Ora che cosa li ha trasformati, e può continuare?

Questa mattina, la filiale Carnival Cruise Line di Carnival Corporation ha annunciato che ora ha un “piano per una ripresa del nostro servizio in Nord America questa estate, a partire dal 1 agosto con un totale di otto navi [sailing out of] Miami, Port Canaveral e Galveston. ”

“Tutti gli altri mercati nordamericani e australiani [will remain paused] fino ad agosto 31, “e” tutte le crociere nordamericane da giugno 27 a luglio 31 sarà annullato “, ammonì Carnival Cruise. Ma solo la prospettiva di alcuni La navigazione in corso, da allora in poi, sembra aver sollevato lo spirito degli investitori nonostante i titoli negativi durante il fine settimana.

Concesso, l’annuncio di Carnival potrebbe ancora essere reso discutibile da un’altra estensione “nessun ordine di navigazione” dal CDC. Ma almeno per ora, l’umore è ebulliente: c’è una luce all’orizzonte e questa crisi potrebbe finire.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version