Quello che è successo
Azioni di Aptinyx ( NASDAQ: APTX ) , una biotecnologia in fase clinica focalizzata sul cervello e sul sistema nervoso, è sorta 27% di venerdì.
E allora
Il salto a due cifre sembra essere collegato al deposito di un documento SEC che mostra che Adams Street Partners – una società di gestione degli investimenti con $ 40 miliardi di attività – ha acquisito oltre 5 milioni di azioni del titolo Aptinyx. Quella posizione rappresenta più del 11% di azioni in circolazione.
Fonte immagine: Getty Images.
I trader hanno fatto aumentare il prezzo delle azioni in risposta al grande voto di fiducia di Adams Street Partners.
Ora che cosa
La pipeline di Aptinyx vanta tre farmaci che sono in fase 2 di sviluppo come possibili trattamenti per neuropatia diabetica, fibromialgia, disturbo post traumatico da stress e morbo di Parkinson. Queste sono tutte grandi indicazioni con enormi esigenze mediche insoddisfatte, quindi il successo in ognuna di esse sarebbe una manna finanziaria per Aptinyx. Adams Street Partners crede chiaramente che la pipeline di Aptinyx abbia molte promesse.
Non è ancora chiaro se qualcuno dei farmaci di Aptinyx arriverà sul mercato, ed è esattamente il motivo per cui investire in fase clinica le scorte di biotecnologia sono così difficili. Dati i rischi, il mio piano è quello di seguire Aptinyx con grande interesse per la sicurezza a margine.
Articolo originale di Fool.com