No, non è stata la presentazione degli investitori di mercoledì.
Quello che è successo
Azioni dello specialista della piattaforma di analisi dei dati Alteryx ( NYSE: AYX ) erano in calo 10% a partire da 3: 25 pm Mercoledì EST nonostante la mancanza di notizie specifiche dell’azienda.
Detto questo, la direzione di Alteryx ha tenuto una presentazione precedentemente programmata al Raymond James Conferenza degli investitori tecnologici oggi. Ma il declino del titolo è iniziato molto prima che quella presentazione iniziasse. E anche allora, i partecipanti all’evento hanno riferito che i commenti della direzione non includevano sorprese negative che avrebbero potuto stimolare un tale calo.
E allora
Sembra che Alteryx sia stato trascinato verso il basso come parte di un pullback più ampio nel cloud computing e Nomi SaaS oggi. E certamente non ha aiutato il fatto che il titolo fosse un enorme 84% da inizio anno che porta alla chiusura di ieri, tra cui un 24% guadagno il mese scorso mentre il mercato celebrava l’impressionante terzo trimestre di Alteryx 2019 risultati.
Ora che cosa
Questo tipo di volatilità è alla pari per i titoli high-flying e in rapida crescita come Alteryx. Penso che gli investitori farebbero bene a concentrarsi prima sulla salute delle attività sottostanti, poiché Alteryx lavora per catturare il più grande pezzo possibile di ciò che la direzione descrive come $ miliardi di mercato indirizzabile totale – e questo è solo per il suo prodotto di punta Alteryx Designer da solo.
Considerando che la storia di crescita di Alteryx sembra rimanere saldamente intatta – e data la sua modesta capitalizzazione di mercato di $ 6,5 miliardi al momento della stesura di questo documento – penso che questo tipo di mosse senza notizie potrebbe rivelarsi un’opportunità convincente per investitori a termine da aprire o aggiungere alle loro posizioni.
Steve Symington non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Alteryx. Il Motley Fool ha una politica. “>
Articolo originale di Fool.com