Perché Alliance Resource Partners è saltato oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-alliance-resource-partners-e-saltato-oggi

Cosa è successo

Partner di risorse dell’Alleanza, LP (ARLP 8,84%) è salito dell’8,8% lunedì dopo che la società di risorse naturali ha riportato profitti nettamente più alti e ha aumentato i suoi pagamenti in contanti agli investitori.

E allora

I ricavi di Alliance sono aumentati del 48% su base annua a 700,7 milioni di dollari nel quarto trimestre. Il energia l’utile netto del fornitore, a sua volta, è salito del 314% a $ 214,5 milioni, o $ 1,63 per unità.

Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, molti governi e aziende si sono adoperati per garantire l’approvvigionamento energetico da fonti più affidabili. Ciò sta portando a prezzi significativamente più alti per il carbone e altri combustibili dai produttori con sede negli Stati Uniti.

La maggiore domanda di carbone sta inoltre consentendo ad Alliance di assicurarsi contratti di fornitura a lungo termine. La società ha affermato di avere già impegni per circa il 94% dei volumi di vendita di carbone previsti nel 2023 a prezzi favorevoli.

“Il passaggio dell’Europa dall’energia russa e le sanzioni economiche degli Stati Uniti e dei suoi alleati stanno abbassando l’offerta russa al mondo, cambiando le rotte commerciali e i mercati energetici globali per diversi anni a venire, se non in modo permanente”, ha dichiarato il CEO Joseph Craft in un comunicato stampa. “Le esportazioni statunitensi di gas naturale e carbone dovrebbero trarne vantaggio nel 2023 e oltre”.

Ora cosa

Queste tendenze positive hanno spinto Alliance ad aumentare la sua distribuzione trimestrale in contanti del 40% a $ 0,70 per unità ($ 2,80 annualizzati). Le quote della società in accomandita semplice daranno ora più del 12%. Alliance ha anche aumentato il suo programma di riacquisto di $ 100 milioni.

“Con il nostro solido bilancio e l’attenzione incessante alla generazione di flussi di cassa, siamo ben posizionati per capitalizzare le opportunità di crescita nel mercato e restituire il capitale ai nostri detentori di quote”, ha affermato Craft.

Joe Tenebruso non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version