Perchè alcuni analisti a Wall Street consigliano le azioni speculative?

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Gli advisor finanziari raramente raccomandano azioni speculative perché non vogliono avere problemi. E onestamente è tutto comprensibile e giustissimo. Ma nello stesso tempo abbiamo ascoltato alcuni esperti nel settore, i quali hanno stilato una mini lista di alcune aziende interessanti, ma altamente rischiose. Se la curiosità è il tuo forte, ma sei molto oculato nelle scelte, allora puoi scoprire quali sono.

Hive Digital

Per gli investitori interessati alle criptovalute ma che non vogliono affrontare le sfide amministrative del settore – come password perse o lo sviluppo improvviso delle criptovalute – allora Hive Digital (NASDAQ: HIVE) potrebbe essere l’alternativa.
Guardando avanti, gli analisti valutano le azioni di HIVE come un acquisto moderato con un obiettivo di prezzo medio di $6,25. Si tratta di una stima elevata che farebbe salire le azioni di oltre il 40% se si rivelasse vera. Ancor di più, Stifel Nicolaus prevede che HIVE potrebbe valere $9. Se così fosse, stiamo parlando di un ritorno quasi del 102% nei prossimi 12 mesi.
Ciò che potrebbe catalizzare un tale forte movimento? Semplice – il prossimo evento di dimezzamento per la criptovaluta di riferimento. Per farla breve, la ricompensa per il mining di tale attivo digitale dovrebbe diminuire, rallentando efficacemente la crescita dell’offerta di fronte a una forte domanda. Se credi nel concetto di comprare la voce, vendere la notizia, HIVE potrebbe essere un’ottima idea per le azioni speculative.

Biomea Fusion

Una società biotecnologica, Biomea Fusion (NASDAQ: BMEA) sfrutta l’esperienza nel design e nell’operazione dei farmaci per creare nuove molecole covalenti di piccole dimensioni per trattare malattie gravi e potenzialmente letali.
In modo significativo, tutte le molecole dell’azienda sono inventate e create in casa. Inoltre, le molecole sono farmaci altamente selettivi e mirati che affrontano i meccanismi chiave della progressione della malattia.

Interessante è il fatto che un rapporto pubblicato sul sito web degli Istituti Nazionali di Salute afferma che gli inibitori covalenti a piccole molecole hanno offerto meccanismi pratici per prendere di mira proteine precedentemente “non farmacizzabili”. Pertanto, è molto possibile che le innovazioni di Biomea possano avere la chiave per affrontare alcune delle malattie più difficili.

Per essere onesti, BMEA attira molta attenzione da parte degli orsi. Nel flusso di opzioni, Biomea ha assistito a un significativo volume di chiamate vendute e put acquistate. Inoltre, stampa un interesse a breve del 51,52% del suo fluttuante, insieme a un rapporto di interesse a breve di quasi 16 giorni per coprire.

Tuttavia, un’intensa pessimismo potrebbe funzionare contro gli orsi. Stranamente, gli analisti fissano un target su azioni a forza compratoria con un obiettivo di $58,50, implicando un potenziale di rialzo del 237%. Se ami il gioco d’azzardo, BMEA si posiziona tra le migliori azioni speculative.

Trupanion

Un fornitore di assicurazioni per animali domestici, Trupanion (NASDAQ: TRUP) offre e amministra assicurazioni per gatti e cani negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e a Porto Rico. Secondo il suo profilo pubblico, l’azienda offre piani assicurativi che coprono condizioni ereditarie e congenite. Inoltre, fornisce massimali annuali illimitati, franchigie personalizzabili e pagamenti diretti ai veterinari.

Fondamentalmente, il racconto per le azioni di TRUP ruota attorno a un fatto fondamentale: gli americani amano i loro amici pelosi. Nel 2022, l’American Pet Products Association ha riportato che le spese totali dell’industria domestica degli animali domestici hanno raggiunto 136,8 miliardi di dollari. E l’anno scorso, la metrica ha raggiunto 143,6 miliardi di dollari. Tuttavia, le famiglie che possiedono animali domestici hanno affrontato sfide significative, essendo sproporzionatamente colpite come ho menzionato nella mia intervista con CGTN America.
Per questo, qualsiasi cosa possa aiutare a proteggere e curare i loro animali fornendo flessibilità nella struttura dei costi sarebbe ideale. Questa dinamica potrebbe beneficiare le azioni di TRUP. È anche utile sottolineare che Trupanion ha un interesse a breve del 38,46% del suo fluttuante con un rapporto di interesse a breve di 15,69 giorni per coprire.

Se TRUP si muove contro gli orsi, potrebbe schizzare in alto a causa di un panico di copertura corta. Inoltre, TRUP presenta una visione media di acquisto con un obiettivo di prezzo medio di $41,50. È una delle azioni speculative più allettanti da considerare

Condividi questo articolo
Exit mobile version