Corbin Davenport / How-To Geek L’uso di una tastiera per giocare ai giochi per Nintendo Switch può offrire vantaggi come precisione, comfort e comunicazione migliorati nei giochi multiplayer. Sebbene l’elenco dei giochi Switch con supporto per tastiera nativo sia limitato, sono disponibili adattatori per consentirti di utilizzare una tastiera con qualsiasi gioco.
Potresti aver notato alcuni giocatori che usano le tastiere per giocare ai giochi per Nintendo Switch. È uno spettacolo curioso, ma c’è un metodo in questa follia! In questo articolo, approfondiremo il motivo per cui alcune persone scelgono le tastiere quando giocano ai giochi Switch.
Le tastiere offrono un vantaggio competitivo Le tastiere forniscono un livello di precisione che può essere difficile da raggiungere con i tradizionali controller per console. Sebbene i Joy-Contro e il Pro Controller siano fantastici, la possibilità di premere i singoli tasti su una tastiera offre un controllo e una precisione migliori per alcuni giocatori e alcuni tipi specifici di giochi. In particolare, i giochi che non richiedono controlli analogici, come i platform 2D, possono essere molto più facili da giocare su una tastiera con un buon feedback, pulsanti grandi e la possibilità di spammarli.
Le tastiere possono anche essere più comode da usare durante sessioni di gioco prolungate. Le preferenze personali giocano un ruolo in questo, poiché non tutti i giocatori si sentono a proprio agio con i controller. Se hai una superficie piana come una scrivania su cui suonare, appoggiare i palmi delle mani mentre suoni con una tastiera può essere più facile per i polsi che afferrarli un controllore.
Se utilizzi una combinazione di tastiera e mouse, puoi ottenere un vantaggio significativo anche rispetto ai giocatori che utilizzano i controller, sebbene ciò dipenda dall’implementazione specifica o se stai utilizzando una soluzione di terze parti per i giochi che non supportano nativamente supporta queste periferiche su Switch.
Digitare nei giochi multiplayer è più facile Quando si tratta di giochi multiplayer online, la comunicazione è fondamentale. Sebbene Switch offra una tastiera virtuale, può essere ingombrante e lenta da usare, specialmente durante il gioco. Una tastiera fisica consente una comunicazione più rapida ed efficiente con altri giocatori.
Nintendo Switch offre a chat vocale funzione tramite un’app per smartphone separata, ma per qualsiasi gioco o app in cui devi inserire molto testo, una tastiera è l’opzione migliore.
È facile usare una tastiera (e un mouse) con l’interruttore Nintendo Switch ha il supporto USB nativo, il che significa che puoi collegare una tastiera USB direttamente alla console. Alcuni giochi hanno persino il supporto nativo per le tastiere USB, rendendo più semplice che mai l’integrazione di questo metodo di controllo alternativo nella tua esperienza di gioco. Sebbene il supporto del mouse sia meno comune, alcuni giochi sono compatibili anche con un roditore cliccabile.
Le migliori tastiere da gioco del 2023
La migliore tastiera da gioco in assoluto
Tastiera meccanica personalizzata cablata Keychron Q5 RGB
La migliore tastiera da gioco a meno di $ 100
Nucleo HyperX Alloy Origins
La migliore tastiera da gioco a meno di $ 50
Corsair K55 RGB Pro
La migliore tastiera da gioco wireless
Logitech G915 TKL
SteelSeries Apex Pro TKL Wireless
GMMK 60% per cento compatto Quali giochi Switch hanno il supporto per tastiera e mouse? Sebbene l’elenco dei giochi Switch con supporto per tastiera nativo sia limitato, ci sono ancora alcuni titoli degni di nota degni di nota.
Questi includono Tattiche Ogre: Reborn, Destino 1 E 2, FUZE4, Fuorilegge dell’ipnospazio, FattorioE Terremoto. In particolare, Terremoto ha il supporto nativo per mouse e tastiera, il che significa che puoi giocare nel modo in cui doveva essere giocato.
I migliori mouse da gioco del 2023
Miglior mouse da gioco in assoluto
Logitech G Pro X Superleggero
Logitech G203
Il miglior mouse da gioco wireless
Razer Viper V2 Pro
Miglior mouse da gioco ultraleggero
Dispositivo di raffreddamento Master MM720
Logitech G600
Razer DeathAdder V3 Pro Cosa succede se il mio gioco non supporta le tastiere? Per i giochi senza supporto nativo della tastiera, periferiche come il Scatola di mira VX2 può consentirti di utilizzare una tastiera con il tuo Switch. Questi adattatori mappano gli input della tastiera agli input del controller, consentendoti di giocare praticamente a qualsiasi gioco utilizzando una tastiera. Sebbene queste soluzioni potrebbero non essere perfette, offrono un modo alternativo per goderti i tuoi giochi Switch preferiti con i vantaggi aggiuntivi di una tastiera.
Detto questo, sia che tu stia utilizzando una tastiera in modo nativo con Switch o tramite un adattatore, non tutte le tastiere saranno compatibili. Se hai già una tastiera cablata USB o una tastiera wireless con il proprio adattatore USB (non Bluetooth) potresti anche collegarlo per vedere se funziona. Tuttavia, se stai acquistando una tastiera da utilizzare con uno Switch o con un adattatore per tastiera, è una buona idea confermare attraverso le descrizioni dei prodotti e le recensioni che un determinato modello funziona con la console o la periferica di terze parti.
Adattatore mouse tastiera VX2 AimBox Questo piccolo gadget ti consente di emulare gli input del controller utilizzando una tastiera e un mouse. Utilizzando un’app per smartphone complementare, puoi personalizzare il modo in cui tutto funziona e si sente, per affinare davvero quel vantaggio nei tuoi giochi.