Per sentirti sazio mangia avocado

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
Wall Street

L’avocado contiene abbastanza calorie (231 calirie / 100 g), perché è un frutto grasso, ma se lo mangi senza abusi, puoi anche mangiarlo a dieta, anzi ti darà una mano perché aiuta la sazietà

È anche ricco di monoinsaturi, come acido linoleico e omega-3, che sono utili per il cuore e tenere il colesterolo nella baia. A causa dell’alto contenuto di antiossidanti, vitamine, sali minerali e grassi vegetali, l‘avocado è particolarmente adatto quando ci si sente stanchi.

È buono per tutti, bambini, donne e uomini, tutte le età a causa della ricchezza nutritiva. Offre vantaggi per pelle, capelli e corpo. L’avocado è frutta esotica e quando entrò nella dieta degli italiani era considerato un nemico per la  dieta, perché è troppo calorico. La polpa è particolarmente grassa ma é sempre consigliato il suo moderato consumo anche perché i grassi contenenti sono preziosi per la salute  perché garantisce una significativa sensazione di sazietà.

Una buona regola  è non consumare un avocado insieme ad altri prodotti grassi. L’avocado è ricco di grassi saturi, come  ad esempio l’acido oleistico, uguale all’olio d’oliva, e in misura minore persino polinsaturi.

In generale, questo frutto esotico è buono per la cura del cuore e per il colesterolo, aiutando le arterie a rimanere pulite.

Inoltre, l’avocado è un vero alleato per la salute perché ha la capacità di regolare il metabolismo dello zucchero, perché mantiene in equilibrio i livelli di zucchero nel sangue. Non occorre quindi fqrsi influenzare dalla presenza di grassi ma occorre soffermarsi sui punti positivo di questo frutto esotico importante come parte di una dieta e controllo del peso, poiché aiuta a sentire meno  lo stressi quando si inizia una dieta ipocalorica.

Secondo uno studio pubblicato nella rivista Food, in un campione di volontari, che per diversi giorni hanno mangiato metà di un fresco avocado a pranzo, è stato rilevato una diminuzione significativa nel desiderio di mangiare nelle ore successive.

Condividi questo articolo
Exit mobile version