Per le azioni Square importanti occasioni di guadagno dopo le trimestrali

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Titolo Square

Le azioni Square sono balzate in alto dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali entusiasmanti della società.

Martedì sera, dopo la chiusura dei mercati, Square (SQ) ha iniziato a crescere e il titolo è aumentato del 10%.

I risultati finali, poi, hanno fatto salire le azioni del 12% nelle negoziazioni di mercoledì a mezzogiorno.

Gli utili attesi erano di 18 centesimi per azione, mentre sono stati di 22 centesimi superiori alle aspettative, in netto contrasto con quello che gli analisti attendevano. Le entrate hanno accelerato del 64,1% anno su anno a 1,92 miliardi di dollari. Questa cifra ha superato le stime del passato, con gli analisti colti alla sprovvista tanto dalla forza del rapporto quanto dalla tempistica del rilascio.

Luci e ombre del titolo Square

I numeri del titolo sono eccezionali, così come anche i numeri della sua app Cash, che probabilmente sta guidando la crescita.

Alcune cose sono da tenere in considerazione. Square è un’ottima combinazione di operazioni tecnologiche ed è esposto alle criptovalute tramite la sua App in contanti. Nella lettera agli azionisti della società, la direzione ha dichiarato:

“Nel secondo trimestre del 2020, le entrate nette totali sono state di 1,92 miliardi di dollari, con un aumento del 64% su base annua ed escludendo le entrate bitcoin, le entrate nette totali sono state di 1,05 miliardi di dollari, anno dopo anno.”

Questo ci dice che il core business ha lottato per la crescita, ma il Bitcoin (BTC) sembra aver fatto la parte  del leone per quanto riguarda le entrate. Detto questo, nonostante $ 875 milioni di entrate in Bitcoin, la società ha generato solo $ 17 milioni di profitto lordo da tali transazioni. Ciò equivale a un margine lordo dell’1,9% – non certo entusiasmante.

L’importanza del Bitcoin per il titolo Square

Bisogna considerare l’impatto e la portata reale del Bitcoin in relazione alla crescita del titolo. Le opportunità per le società di pagamento digitale come Square, PayPal (PYPL) e altri sono reali e abbastanza forti, ma siamo sicuri che l’apporto e il basarsi sul Bitcoin sia una operazione durevole nel tempo?

Condividi questo articolo
Exit mobile version