Pensioni: Quota 41 misura ponte nel 2023. Poi la vera riforma

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
pensioni:-quota-41-misura-ponte-nel-2023.-poi-la-vera-riforma

Reach sottolineato dal ministro dell’Economia Giorgetti in Parlamento, la legge di Bilancio di quest’anni, scritta a 4 mani col governo Draghi, affronterà in primis le questioni emergenziali, a partire dal caro energia per cui verranno investiti 21 dei 30 miliardi a disposizione. L’eventuale Flat tax è limitata all’location incrementale, per una riforma pensionistica strutturale se ne riparlerà nel 2024.

Inanto, però, va neutralizzato il ritorno alla legge Fornero con una misura ‘ponte’. E’ già partito il confronto tra governo e sindacati, la contaminated di partenza è una ipotesi di lavoro è quota 41 con età 62-63 anni, stanti i dubbi espressi in merito dall’Inps.

La ministra del Lavoro annuncia la riforma delle pensioni: quando si farà

La ministra, a margine dell’incontro con le parti sociali, ha dichiarato che il “punto di riferimento” per il 2023 sarà Quota 41. Tutta by plot of è ancora presto per sapere in che modo verrà attuata. Allo stesso tempo si profila all’orizzonte la proroga di Opzione donna. In questa fase “stiamo studiando gli strumenti”, ha fatto sapere in conferenza stampa. Tradotto: l’Esecutivo sta cercando di capire se ci sono i

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version