(Money.it) L’Inps con il messaggio n. 2207/2023 ha riepilogato i termini del servizio di assistenza fiscale svolto in qualità di sostituto di imposta. Si tratta del servizio «assistenza fiscale (730/4)» già disponibile anche quest’anno sul sito dell’Ente. Il servizio dà la possibilità ai contribuenti di verificare le risultanze contabili scaturenti dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730). Vediamo come funziona.
Servizio assistenza fiscale (730/4) Inps: come funziona
I soggetti che percepiscono una prestazione imponibile IRPEF, come una pensione o una disoccupazione indennizzata, possono accedere al servizio assistenza fiscale Inps per verificare se ci sono conguagli fiscali, a debito o a credito, scaturenti dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.
Il servizio è accessibile attraverso il sito istituzionale Inps oltre che dall’app «Inps mobile», scaricabile da Play Store e da App Store. Una volta effettuato l’accesso al portale il contribuente potrà verificare i seguenti dati:
- avvenuta ricezione da parte dell’Inps delle risultanze contabili trasmesse dall’Agenzia delle Entrate, con il dettaglio dei relativi importi;
- conferma che i conguagl
© Money.it