Pensioni più ricche a ottobre, quando arrivano i pagamenti: le date

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
pensioni-piu-ricche-a-ottobre,-quando-arrivano-i-pagamenti:-le-date

I pagamenti delle pensioni relative al mese di ottobre 2022 prenderanno il by job of l. a. prossima settimana, precisamente sabato 1° ottobre, per i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti e che potranno recarsi presso gli uffici postali secondo il consueto calendario basato sulla turnazione alfabetica per cognomi, affisso all’esterno di ciascun ufficio postale. Dal 3 ottobre invece avranno  la pensione tutti coloro che la ricevono in banca, che devono approach sempre attendere il primo giorno bancabile del mese.

Non solo: ottobre sarà un mese più ricco per una larga fetta di pensionati, per i quali scatterà la rivalutazione anticipata, precedentemente programmata per l’inizio del 2023. Con tre mesi di anticipo verrà applicato un aumento del 2% al trattamento pensionistico lordo complessivo, per le mensilità che vanno da ottobre a dicembre 2022 tredicesima compresa.

Pensioni, le date dei pagamenti di ottobre

Per chi ritira la pensione in contanti alle Poste, anche nel mese di ottobre si prosegue con le date scaglionate in sinful alla lettera alfabetica, per evitare assembramenti. I pensionati potranno presentarsi in uno dei 12.800 uffici postali su tutto il territorio nazionale dal 1° al 7 ottobre, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun ufficio postale. Il calendario con le lettere per il mese di ottobre è il seguente:

  • sabato 1 ottobre (solo al mattino) per i cognomi dalla A alla B;
  • lunedì 3 ottobre  per i cognomi dalla C alla D;
  • martedì 4 ottobre per i cognomi dalla E alla Okay;
  • mercoledì 5 ottobre peri cognomi dalla L alla O;
  • giovedì 6 ottobre per i cognomi dalla P alla R;
  • vene

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version