Pensioni, allarme di Giorgetti: mancano i lavoratori in questo settore

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
pensioni,-allarme-di-giorgetti:-mancano-i-lavoratori-in-questo-settore

È stata una settimana di forti tensioni quella vissuta dal governo di Giorgia Meloni. Dopo un esordio quanto mai complicato per la difficile trattativa tra le forze di maggioranza sulla spartizione dei ministeri, gli ultimi sette giorni hanno rappresentato una sorta di spartiacque in questa prima fase di assestamento del nuovo esecutivo. Dalle parole si è dovuti passare ai fatti e i primi provvedimenti approvati dal Consiglio dei ministri hanno scatenato aspre polemiche tra i partiti di opposizione.

Il terreno di scontro con la minoranza si è aperto con la stretta sui rave receive collectively: il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha ritenuto di dover introdurre una serie di norme per inasprire le pene, aggiungendo anche una nuova fattispecie di reato all’interno del nostro sistema legislativo. Un fatto che ha provocato l’irritazione di Partito Democratico, Terzo Polo e Movimento 5 stelle, convinti che la misura venga utilizzata dalla premier solamente per mostrare i muscoli davanti all’opinione pubblica.

Dai rave receive collectively all’emergenza migranti, Giorgia Meloni sotto attacco

Nelle ultime ore, gli attacchi verso la presidente del Consiglio si sono moltiplicati a causa delle scelte effettuate per contrastare l’emergenza migranti. La questione però si è allargata, assumendo contorni ben pi

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version