(Money.it) È in arrivo il pagamento delle pensioni di giugno 2023. Anche questo mese, secondo il calendario ufficiale dell’Inps, la pensione sarà disponibile a partire dal 1° giugno. L’assegno sarà però disponibile in sede solo a partire dal giorno indicato dal calendario, con divisione in ordine alfabetica, per evitare lunghe code.
Le pensioni saranno disponibili in ordine alfabetico a partire dei cognomi che iniziano con la lettera “A” – “C”. La divisione dei pagamenti permetterà a tutti i pensionati di ricevere la pensione e i trattamenti di indennità a partire dal 1° giugno e, in ordine, fino al giorno 6 giugno 2023. Di seguito la calendarizzazione, in ordine alfabetico, del pagamento delle pensioni, la modalità di ritiro e le informazioni relative al cedolino. Ecco quando viene pagata la pensione di giugno.
Pensioni: il calendario in ordine alfabetico dei pagamenti di giugno
Come ogni mese i cittadini che ricevono trattamenti pensionistici, assegni di indennità e invalidità potranno ritirare l’assegno a partire dal 1° giugno. Nel mese di giugno 2023 il pagamento avverrà a partire dal primo giorno bancabile, ovvero giovedì 1° giugno, data dalla quale sarà quindi disponibile su tutto il territorio nazionale, in oltre 12.800 uffici postali, la pensione e il ritiro della pensione (se fisicamente).
I
© Money.it