Penny Stocks e alti rendimenti a Wall Street: secondo gli esperti si può con questi 3 titoli

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Penny Stocks

Le Penny Stock possono offrire rendimenti elevati per gli investitori pazienti ma sono molto rischiose. Alcune azioni raggiungono questo status a causa di alcuni anni negativi, mentre altre sono considerate penny stock perché sono poco conosciute. Alcune società riescono a uscirne alla grande, mentre altre crollano.

La categoria di penny stock comprende le società il cui prezzo delle azioni è inferiore a 5 dollari per azione. Al momento ci sono 7 analisti che stanno valutando positivamente questi 3 titoli.

Vaalco Energy

Vaalco Energy (NYSE: EGY) è valutata a meno di 5 dollari per azione. A differenza della maggior parte dei penny stock, EGY è un’impresa redditizia. La società ha un rapporto P/E del 13 e offre un rendimento del dividendo che si avvicina al 6%. La capitalizzazione di mercato di Vaalco Energy è attualmente di $450 milioni.

La società ha recentemente effettuato un’altra acquisizione per espandere la propria presenza globale. Si è trattato di un’acquisizione in contanti, che ha aumentato l’esposizione della società all’Africa occidentale. La società non ha dovuto prendere debiti o diluire gli azionisti per effettuare questa acquisizione. La società può ora produrre ulteriori 4.500 barili di petrolio al giorno di interesse lavorativo.

Vaalco Energy ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con $103,4 milioni in contanti non vincolati. L’acquisizione recente ha costato alla società $66,5 milioni, quindi l’azienda ha ancora molti contanti a disposizione. Il ricavo netto è aumentato del 48,9% anno su anno, mentre il reddito netto ha subito un calo del 10,6% anno su anno. La società ha recentemente annunciato un dividendo trimestrale di $0,0625 per azione. Si tratta di un dividendo annualizzato di $0,25 per azione.

Nerdy

Nerdy (NYSE: NRDY) è un penny stock ad alto rischio, alto rendimento che non è adatto a tutti. La capitalizzazione di mercato della società è poco inferiore a $500 milioni, e le azioni hanno perso parecchio valore nel corso degli anni. Il titolo è in calo del 21% nell’ultimo anno e ha perso il 72% del suo valore negli ultimi cinque anni. Le azioni sono addirittura in calo del 16% dall’inizio dell’anno.

La società nel settore della tecnologia educativa sembra non riuscire ad ottenere una pausa, ma le fortune possono cambiare rapidamente. La società ha registrato un’accelerazione dei ricavi in diversi trimestri. Questo processo graduale ha preso slancio e ha portato a un aumento del 32% dei ricavi anno su anno nel Q4 2023. Le perdite nette si sono ridotte a $5,7 milioni, il che indica che l’azienda potrebbe essere sulla buona strada per la redditività.

Il numero di membri attivi è raddoppiato anno su anno raggiungendo circa 40.700 studenti. L’aumento dei ricavi e l’espansione della base utenti possono aiutare l’azienda a registrare un profitto e ricompensare gli investitori a lungo termine.

Rekor Systems

Rekor Systems (NASDAQ: REKR) sviluppa tecnologie d’intelligenza stradale e stipula contratti con stati e governi. La società ha registrato un elevato aumento dei ricavi e del reddito netto, che includono la riduzione delle perdite nette. I tassi di crescita di Rekor Systems hanno aiutato l’azienda a premiare gli investitori. Le azioni sono in rialzo del 52% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 250% negli ultimi cinque anni.

Rekor Systems è ben lontana dal suo massimo storico di oltre $23/azione. Le notizie per i penny stock sono meno frequenti, ma REKR ha ottenuto un nuovo sostenitore. Il titolo ha recentemente ricevuto un upgrade e una valutazione “Outperform”. Le azioni sono in calo all’inizio dell’anno, ma gli investitori hanno notato il ribasso. Le azioni sono in rialzo di oltre il 10% dai minimi del 2024.

La società ha registrato ricavi record nel terzo trimestre del 2023. Contratti duraturi e un impressionante tasso di crescita annuo composto del 268% dal 2018 al 2022 per i ricavi dell’IA e della tecnologia fanno ben sperare per le prospettive a lungo termine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version