Penny Stocks a Wall Street: tanto economiche ma anche tanto rischiose

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Penny Stocks

Il tema predominante di questa stagione dei bilanci è ‘superare e mantenere’.

Le penny stock tendono ad essere investimenti ad alto rischio e alta ricompensa, il che è l’opposto di ciò che gli investitori cercano attualmente. Tuttavia, l’investitore ben skillato, potrebbe cogliere un’opportunità, specialmente con l’attuale volatilità di mercato. Inoltre, con previsti tagli ai tassi di interesse più avanti quest’anno, le Penny Stocks secondo gli analisti potrebbero celare sorprese.

Solid Power

Solid Power (NASDAQ: SLDP) si distingue come leader nella corsa alla commercializzazione delle batterie a stato solido, una tecnologia spesso definita come la “batteria eterna”. Questo innovativo tipo di batteria ha il potenziale per rivoluzionare i settori dei veicoli elettrici (EV) e della tecnologia, offrendo una densità energetica superiore, velocità di ricarica, sicurezza e longevità migliori rispetto alle tradizionali batterie al litio. Con il mercato delle batterie a stato solido destinato a espandersi significativamente nei prossimi anni, la posizione di Solid Power è una che gli investitori potenziali non dovrebbero trascurare.

SLDP è forse la migliore scommessa per portare le batterie a stato solido al livello successivo. Ha compiuto significativi progressi negli ultimi anni, fornendo celle campione A ai suoi partner automobilistici per testarle. Quest’anno, punta a sviluppare celle campione A-2, che offriranno maggiore sicurezza e prestazioni.

Ciò che la distingue dai suoi concorrenti è il sostegno di grandi colossi dell’automotive come BMW (OTCMKTS: BMWYY) e Ford (NYSE: F). Con il supporto di questi due titani e di una nuova realtà emergente negli EV come SK On, SLDP ha la possibilità di portare avanti il suo progetto a nuove vette senza preoccuparsi troppo di bruciare i contanti. Inoltre, la sua azione ha guadagnato un impressionante 18% dall’inizio dell’anno, dopo aver perso più del 23% del suo valore l’anno scorso.

Blade Air Mobility

Blade Air Mobility (NASDAQ: BLDE) è un importante giocatore di eVTOL che naviga efficientemente nei cieli sopra le rotte aeree notoriamente congestionate d’America. Attraverso il suo approccio innovativo e privo di asset, l’azienda ha efficacemente creato il suo settore e supporta potenti traiettorie di crescita. A differenza della maggior parte dei suoi concorrenti, non è un’azienda pre-fatturato, avendo generato un consistente $225,2 milioni di vendite l’anno scorso. Inoltre, negli ultimi anni, BLDE è cresciuta rapidamente, con una crescita delle vendite anno su anno superiore al 54%.

BLDE genera circa il 56% delle sue vendite come il principale trasportatore aereo per i trapianti di organi umani negli Stati Uniti. Le stime suggeriscono che questo mercato ha un incredibile potenziale a lungo termine, potenzialmente diventando un’industria multimiliardaria entro il prossimo decennio. Inoltre, con la mentalità espansiva dell’azienda, sta appena cominciando a grattare la superficie con le sue attuali cifre di vendita.

L’azione di Blade Air Mobility è aumentata di più del 50% negli ultimi sei mesi, sostenuta dal sentimento positivo che circonda il mercato eVTOL e le solide fondamenta dell’azienda. Con diverse aziende eVTOL sul punto di lancio commerciale nell’anno prossimo, l’azione di Blade Air Mobility è in posizione di cavalcare questo trend in salita.

Niu Technologies

Niu Technologies (NASDAQ: NIU) è un innovativo player di veicoli elettrici che proviene dalle trafficate strade della Cina. Sviluppa scooter elettrici all’avanguardia, che offrono un nuovo approccio nello spazio altamente competitivo della mobilità elettrica. Si distingue dalla concorrenza attraverso specifiche innovazioni nella tecnologia dello scooter, nel design e nelle strategie di marketing rivolte ai pendolari urbani. Inoltre, i suoi scooter affrontano efficacemente il problema dell’ultimo miglio allineandosi con il mandato globale d’emissioni zero. Secondo una ricerca pubblicata nel 2019, il problema della consegna dell’ultimo miglio nel mercato dell’e-commerce cinese rappresenta circa il 30% del costo logistico totale.

Come altre aziende nel settore EV, l’ultimo anno è stato più impegnativo. Tuttavia, i recenti incoraggianti risultati di NIU indicano un ritorno alla forma. Nel primo trimestre (Q1), le sue entrate sono salite a 129.139 scooter elettrici, un notevole aumento rispetto alle 94.407 unità dell’anno precedente. Questa crescita è stata alimentata dai suoi nuovi modelli, tra cui il premium flagship NXT, che ha contribuito al 26% delle vendite domestiche e ha rappresentato più della metà delle vendite totali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version