Nel mondo speculativo delle azioni penny, ci sono sempre molteplici opportunità trascurate da considerare e non senza rischi, per cui dovrebbe essere fatto sempre in modo responsabile.
Tuttavia, ci sono molte ragioni per credere nelle aziende di seguito discusse. Ampie forze macroeconomiche stanno arrivando nel secondo semestre del 2024. Sono emersi segnali che la Fed taglierà i tassi verso la fine dell’estate. Tassi di interesse più bassi forniranno un enorme impulso su tutto il mercato azionario, comprese le azioni penny.
Ciò non implica che tutte le azioni penny siano investimenti solidi. Tuttavia, le aziende che discuteremo hanno più aspetti positivi che negativi nel complesso.
Altimmune
Altimmune (NASDAQ: ALT) è emersa come una delle diverse promettenti azioni dei farmaci per la perdita di peso. La ragione per essere ottimisti riguardo Altimmune deriva dal fatto che la perdita di peso è associata a una diminuzione della massa grassa e della massa muscolare. I pazienti desiderano perdere il massimo di grasso mantenendo il massimo di muscoli. Il problema è che i farmaci approvati per la perdita di peso con agonisti GLP-1 da Eli Lilly (NYSE: LLY) e Novo Nordisk (NYSE: NVO) sono associati a tassi significativamente più alti di perdita di massa muscolare.
I pazienti che hanno assunto il pemvidutide di Altimmune hanno sperimentato una diminuzione del 25,5% della massa muscolare magra. Ozempic e Wegovy sono associati a una diminuzione del 40% della massa muscolare magra associata alla perdita di peso.
Mantenere la massa muscolare durante la perdita di peso non è semplicemente una questione estetica. La massa muscolare è associata a tutti i tipi di indicatori di salute positivi ed è particolarmente importante nelle popolazioni anziane. Le aziende farmaceutiche che possono commercializzare farmaci per la perdita di peso che preservano i muscoli sono un sottosettore su cui prestare particolare attenzione, e Altimmune è una di esse.
Grab Holdings
L’azione di Grab Holdings (NASDAQ: GRAB) rappresenta un’app in crescita sul punto di diventare redditizia. È anche un’azienda che ha appena riportato utili migliori del previsto, rendendola un’azienda che gli investitori non dovrebbero trascurare.
La crescita del fatturato è stata forte al 24%, portando a vendite per 653 milioni. L’azienda è riuscita anche a ridurre la perdita operativa di 129 milioni. La forte performance ha instillato fiducia nell’azienda per incrementare la previsione dell’EBITDA del 2024 da 180 a 200 milioni a tra 250 e 270 milioni.
L’azienda dell’app super serve principalmente un pubblico del Sud-Est asiatico, offrendo servizi di trasporto, consegna di cibo e opzioni fintech mobili. L’azienda era particolarmente ottimista riguardo quest’ultima categoria, notando che la sua esecuzione strategica finanziaria sta dando i suoi frutti. L’azienda sottolinea che sta raggiungendo un minor costo dei pagamenti rispetto a quanto farebbe altrimenti sotto con fornitori terzi. Il successo in quel settore è solo un’altra ragione per credere in questa azienda in rapida crescita.