Il settore delle penny stock è noto per le possibilità di gain, ma è importante ricordare che è anche estremamente rischioso. Con piccole capitalizzazioni di mercato, le imprese possono essere soggette a qualsiasi tipo di evento, con maggiori probabilità che si verifichino problemi. Come si sa, molte piccole imprese falliscono nei primi due anni di attività.
Sebbene non ci siano dati precisi sul tasso di fallimento delle cosiddette penny stock, è chiaro che il settore è altamente imprevedibile e richiede un approccio prudente e non sono da consigliare questi investimenti, poiché sono estremamente rischiosi.
Gold Royalty
Un’altra impresa canadese, Gold Royalty (NYSEAMERICAN: GROY), fa parte dell’industria dei materiali di base. Secondo il suo profilo aziendale, Gold Royalty si specializza nel modello di business per il settore dei metalli preziosi. Le società di royalty di solito non si occupano direttamente delle attività minerarie, ma forniscono capitale iniziale a chi lo fa. In cambio, ricevono una parte del fatturato generato.
Grazie alle condizioni iniziali, aziende come Gold Royalty godono di una maggiore prevedibilità. Questo è molto importante poiché il settore dell’esplorazione e produzione dell’oro può essere imprevedibile. Fondamentalmente, GROY potrebbe essere una delle penny stock che possono generare milioni grazie al problema dell’inflazione e alla politica monetaria sottostante. Il mercato del lavoro rimane forte e la Federal Reserve potrebbe non voler intervenire.
In altre parole, l’inflazione che stiamo vivendo potrebbe essere permanente. Se così fosse, si aprirebbe uno spazio per i beni di consumo, in particolare i metalli preziosi. Gli analisti prevedono che il ricavo fiscale del 2024 possa salire a 12,96 milioni, con un tasso di crescita del 325,2%. Senza dubbio, è un’idea da tenere d’occhio da vicino.
Eledon Pharmaceuticals
Con sede a Irvine, California, Eledon Pharmaceuticals (NASDAQ: ELDN) è una piccola azienda biotecnologica. Secondo il suo profilo pubblico, l’azienda conta solo 20 dipendenti ed opera come impresa in fase clinica che sfrutta la propria esperienza in immunologia nel mirare a specifiche vie. Questo approccio consente alla biotecnologia di proteggere gli organi trapiantati e prevenire il rigetto. L’azienda offre inoltre un trattamento per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
I trapianti di organi rappresentano uno dei procedimenti medici più complessi disponibili. Vista la gravità del rigetto degli organi, c’è naturalmente una grande richiesta di soluzioni affidabili. È possibile che Eledon possa offrire una risposta, sebbene ovviamente non sia garantito. Va sottolineato che gli analisti di Wall Street valutano ELDN un acquisto forte unanime con un obiettivo di prezzo medio di 14. Un traguardo impressionante se si raggiunge.
Naturalmente, l’ecosistema biotecnologico in fase clinica è pieno di rischi. ELDN potrebbe crescere o crollare. Purtroppo, potrebbero non esserci molti scenari al di fuori di questi due estremi. Tuttavia, gli esperti ritengono che entro il 2025, le vendite potrebbero raggiungere i $50 milioni, con un obiettivo ideale di 100 milioni.
È un lungo periodo di attesa. Tuttavia, se le previsioni si avverano, potrebbe essere una svolta enorme per Eledon poiché si tratta di un’azienda pre-revenue.