Pelle e capelli difendili anche a tavola

Di Antonia De La Vega 4 minuti di lettura

Le diete sono necessarie non solo per la perdita di peso, ma anche per la bellezza. Puoi infatti adattare la tua dieta per capelli scegliendo alimenti che aiutino a rafforzare i tuoi capelli e renderli più sani e lucenti. Lo stesso vale per le unghie: alcuni alimenti, come le carote, sono essenziali per la tua alimentazione e salute. Aggiungerli alla tua dieta non costa nulla, ti aiuta a mantenerti in forma e rinforza capelli e unghie. Proprio come la tua pelle, le tue unghie e i tuoi capelli sono in realtà uno specchio di ciò che mangi. Basta mangiare la giusta quantità di nutrienti e vitamine ogni giorno e sarai forte e sano!

Al contrario, se non mangi bene o segui una dieta troppo alta, ti ritroverai con le unghie fragili e una spazzola piena! Pertanto, se vuoi proteggerli, è molto importante seguire una dieta equilibrata. Il nostro corpo assorbe tutti i nutrienti, le vitamine e gli oligoelementi necessari per rimanere in salute e quindi avere un aspetto sano e curato.
Sì ad una dieta per capelli sana ed equilibrata che assicura un adeguato apporto di nutrienti e vitamine. Ricorda anche di bere molto, poiché i tuoi capelli e le tue unghie hanno bisogno di essere idratati. Le unghie, in particolare, possono essere carenti di vitamine del gruppo B e diventare fragili e spente. Quindi assicurati che la tua dieta sia ricca di queste vitamine, che si trovano principalmente nella carne, nelle uova e nei latticini. E ancora in tanti tipi di frutta e verdura come spinaci, funghi, asparagi, avocado e noci. Se stai perdendo i capelli, potrebbe essere il cambio di stagione. Ma prima di passare agli integratori, assicurati che il tuo piatto abbia tutte le vitamine necessarie per capelli folti e lucenti.

Una carenza di ferro, ad esempio, può portare a un’eccessiva caduta dei capelli e un cuoio capelluto irritato e pruriginoso può essere un segno di una carenza di beta-carotene.

Carne bovina: contro la caduta dei capelli e lo scolorimento delle unghie Il ferro è un componente importante nella dieta di tutti. Una carenza di ferro aumenta il rischio di caduta dei capelli e rende le unghie quasi trasparenti.

Includi limone, prezzemolo e vitamina C nella dieta dei tuoi capelli: aiutano l’assorbimento del ferro. Quindi può essere utile condire la carne con limone e prezzemolo.

Cibi ricchi di ferro
carne (che è la prima fonte)
un pesce
uova (tuorlo)
legumi (preferibilmente secchi)
Semi oleosi (noci) Il beta-carotene è essenziale per l’assorbimento della vitamina A.

Il beta-carotene non solo favorisce la luminosità della pelle e della vista, ma nutre anche i capelli e rende le unghie forti e sane. Centrale nella dieta per capelli e unghie sani. Alimenti ricchi di beta carotene.
carota
Papà
zucca
asparago
cavolo

Hai i capelli secchi e le unghie fragili? Potresti essere carente di zinco. Lo zinco è un minerale vitale per capelli e unghie sani. Svolge anche un ruolo importante, insieme ad altri minerali, nel metabolismo dell’ormone tiroideo e nella formazione di ossa e muscoli.

Un recente studio mostra che una dieta povera di zinco può lasciare l’intestino vulnerabile. Cibi ricchi di zinco: carne, uovo, un pesce, frutti di mare, cereali e frutta secca.
Le ostriche sono uno degli alimenti più ricchi di zinco, ma non sono raccomandate per i livelli di colesterolo alto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version