Patrimonio netto di Steven Spielberg: quanto è ricco il candidato agli Oscar 2023

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Da sognatore a occhi aperti a regista più importante nella storia del cinema americano, Steven Spielberg è riuscito a costruirsi un’enorme fortuna. Spielberg è uno dei registi più prolifici della sua generazione, con 34 lungometraggi diretti e 83 prodotti. Il suo patrimonio netto deve essere grande, ma quanto?

È la seconda celebrità più ricca del mondo, con una fortuna e un destino intrecciati con il suo amico e collega di lunga data George Lucas. Il creatore di Star Wars, tuttavia, ha praticamente smesso di dirigere qualsiasi cosa oltre la sua creazione più famosa. La fortuna di Lucas deriva esclusivamente da Star Wars, dal suo franchise, dal merchandising e così via.

Spielberg, invece, continua a dirigere film, avendo vinto quattro Oscar ed essendo stato nominato anche per l’edizione di quest’anno con The Fabelmans.

In effetti, The Fabelmans è forse il film più personale di Spielberg, che mostra il suo amore per il cinema fin dalla tenera età. Sammy, il protagonista del film, si innamora del cinema all’età di 6 anni e realizza il suo primo cortometraggio a 11. A 23 anni, inizia il suo primo lavoro a Hollywood, proprio come Steven Spielberg.

Il primo


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version