Grant Cardone è un importante marketer e imprenditore con un patrimonio netto di $ 600 milioni. È anche un autore di best-seller famoso per il suo libro, La regola del 10X. In qualità di esperto di marketing, Cardone ha lavorato con grandi aziende come Google e Sprint.
È il fondatore e amministratore delegato di Cardone Capital, una società immobiliare con un patrimonio di oltre 4 miliardi di dollari. La rivista Forbes ha nominato Cardone l’influencer numero uno da tenere d’occhio. Sei curioso di saperne di più? Immergiti nel viaggio di Grant Cardone, basato sul settore immobiliare, sui libri più venduti e sulla formazione di esperti sulla vendita.
Biografia di Grant Cardone
Primi anni di vita
Grant Cardone è nato il 21 marzo 1958. Nato a Lake Charles, in Louisiana, Cardone ha perso suo padre, Curtis Louis Cardone, quando aveva dieci anni. Sua madre, Concetta Neil Cardone, ha allevato la famiglia. È morta nel 2009.
Grant ha un fratello gemello, Gary Cardone. Cresciuto senza padre, Cardone ha avuto una giovinezza travagliata. Ha iniziato ad abusare di droghe e ubriachezza in tenera età.
Formazione scolastica
Grant Cardone ha frequentato la LaGrange High School di Lake Charles. Entrava e usciva dalla detenzione e dalla sospensione a causa dell’abuso di droga. Riuscì a completare la scuola superiore e si iscrisse alla McNeese State University nel 1981. Si laureò in contabilità.
L’università ha nominato Cardone vincitore del Distinguished Alumnus Award nel 2010.
Vita privata
Grant Cardone sposò la sua prima moglie all’età di 35 anni, un matrimonio che durò solo un anno. Il divorzio è costato a Grant 1 milione di dollari come risarcimento.
Ha sposato la sua seconda moglie, Elena Cardone, nel 2004. Comunemente conosciuta con il nome d’arte di Elena Lyons, Rosaia è un’attrice madrilena. Il magnate dell’immobiliare ha due figli con Elena Cardone. I bambini sono Sabrina Cardone e Scarlet Cardone.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Carriera
Dopo l’università Cardone ha svolto vari lavori ma non è riuscito a mantenerne nessuno. Stava ancora combattendo contro la dipendenza dalla droga e ha deciso di ripulire la sua vita. Dopo la riabilitazione, ha ottenuto un lavoro in una concessionaria automobilistica. Ha lavorato nelle vendite di automobili per quattro anni. A 29 anni ha fondato una società di consulenza, The Cardone Group, offrendo servizi di consulenza a concessionari e produttori di automobili.
Ben presto, Grant iniziò a viaggiare in tutto il paese, diventando gradualmente un oratore motivazionale. Ha parlato con grandi aziende e piccoli imprenditori di vendite e marketing, tra le altre aree.
Nel 1989, Grant ha lanciato un’altra società, Grant Cardone Enterprises. L’azienda ha fornito strumenti a individui e aziende per migliorare e sfruttare le proprie opportunità. Nel 1990, Grant ha lanciato la Grant Cardone Sales Training University. Chiamata anche Cardone Training Technologies, l’università offre corsi di marketing che includono prospezione e vendite.
Nel 1996, l’investitore immobiliare ha fondato Cardone Capital a Fort Lauderdale, in Florida. Attraverso Cardone Capital, Grant ha investito in proprietà immobiliari plurifamiliari in California, Carolina del Nord e altri stati. Nel 2012, Cardone ha fatto la storia con l’acquisizione di cinque proprietà, la più grande acquisizione privata in Florida.
Grant Cardon ha lavorato sia per piccole che per grandi aziende. Ha aiutato aziende come Google, Sprint e Toyota ad aumentare le loro vendite. Il portafoglio di Cardone Capital comprende un patrimonio immobiliare di oltre 4.500 appartamenti.
Come fa Cardone a guadagnare così tanti soldi?
Concessione Gardone e Immobiliare
Mentre lavorava ancora nel settore automobilistico come venditore, Grant investì nel suo primo progetto immobiliare. Ha acquistato una proprietà unifamiliare a Houston. La proprietà in affitto non è andata bene. Questa è stata la prima lezione di Cardone sugli investimenti immobiliari: mai acquisire una proprietà unifamiliare.
Dopo una pausa di cinque anni, Cardone ha acquisito la sua seconda proprietà immobiliare, una casa multi-inquilino a San Diego. Entro un mese dal noleggio, Grant ne aggiunse un secondo. Voleva utilizzare i guadagni di questi due per acquisirne un terzo.
Grant ha continuato ad acquisire unità plurifamiliari. Nel 2012, Cardone Capital aveva il maggior numero di operazioni immobiliari private in Florida.
Offerte di libri
Grant Cardone ha un’influenza che va oltre le iniziative imprenditoriali. È anche un autore famoso, guadagna milioni dalle vendite di libri e dai diritti d’autore. In effetti, i libri sono tra i flussi di reddito più veloci, e si aggiungono al suo enorme guadagno patrimonio netto. Ha pubblicato numerosi libri di business, la maggior parte dei quali sono bestseller in tutto il mondo.
Nel 2000 ha pubblicato il suo primo libro, Controllo senza confronto: programma di vendita automobilistico. Seguirono altre pubblicazioni, tra cui quella Massimizzare ogni opportunità: programma di vendita automobilistico nel 2005. Nel 2008 ha pubblicato due libri di vendita, Vendere: il segreto del successo E Vendere per sopravvivere. Ha pubblicato Se non sei il primo, sei l’ultimo nel 2010.
Uno dei suoi libri più famosi è “La regola del 10X“. Nel libro, Grant spiega il Regola 10X è lo scenario in cui ti aspetti risultati dieci volte migliori del previsto. Secondo il libro, anche se fallisci, sarai comunque in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Essere un formatore di vendita
Grant Cardone è un relatore internazionale che tiene discorsi su vendite e marketing. Attraverso la Grant Cardone University, Grant forma aziende e venditori nelle tecniche di vendita. Garantisce ai suoi studenti la capacità di destreggiarsi nella difficile economia moderna.
Come ha fatto Cardone ad avere così tanto successo?
Cardone realizzò il suo primo successo come venditore di automobili. Ha imparato il potere dell’autoformazione e ha deciso di affinare le sue capacità di vendita. Ben presto divenne il migliore nel settore automobilistico. Sfortunatamente, ha perso il lavoro come venditore. Ha poi lanciato la sua prima azienda, un’agenzia di consulenza alle vendite.
Autore di best-seller
Grant Cardon ha pubblicato oltre dieci libri, la maggior parte dei quali sono bestseller a livello globale. I suoi libri sono tra i maggiori contributori ai suoi 600 milioni di dollari patrimonio netto. Alcuni dei suoi libri includono I segreti della vendita, La guida di sopravvivenza di The Closer, Il libretto del milionario, E La regola del 10X.
Correre rischi. Aumenta il flusso di cassa
Grant Cardone crede negli investimenti diffusi. Dice che è meno rischioso. Dopo aver perso la sua unità unifamiliare, ha deciso di investire in unità plurifamiliari. Dopo aver realizzato che ciò aumentava il flusso di cassa, continuò ad andare avanti, acquistando sempre più proprietà plurifamiliari. Ha raggiunto lo status di milionario all’età di 30 anni.
Da allora, Cardone ha costruito molte aziende da zero fino a raggiungere aziende multimilionarie. Aumenta i suoi guadagni ospitando una delle più grandi conferenze d’affari del mondo. L’annuale 10X Growth Conference è un’importante conferenza d’affari. Riunisce i guru del business di maggior successo al mondo.
Cardone Capitale
Cardone Capital è la società immobiliare di Grant, una delle aziende leader negli Stati Uniti. Lo Studio detiene un portafoglio immobiliare di oltre 4.500 immobili. Cardone sceglie di acquisire le sue proprietà attraverso il debito delle banche. Ciò gli consente di trattenere tutti i profitti.
La regola del 10X
Uno dei suoi trucchi per costruire multimilionari patrimonio netto è la mentalità della regola 10X. In poche parole, la regola afferma che dovresti mirare a risultati dieci volte migliori di quelli inizialmente previsti. Anche se il tuo piano fallisce, fallirà al di sopra dell’asticella vincente dei tuoi concorrenti.
Ad esempio, se decidi di inviare e-mail a freddo a dieci potenziali clienti ogni giorno, dovresti inviarne almeno 100. Se ottieni il 10% di risposte, avrai 10 risposte. La regola del 10X contiene due fatti importanti. Innanzitutto, devi fissare obiettivi più grandi di tutti gli altri. In secondo luogo, devi lavorare dieci volte più duramente di chiunque altro per raggiungere questi obiettivi.
I beni di Grant Cardone
Grant Cardone ha diverse proprietà personali, tra cui una casa a Malibu che ha acquistato per 40 milioni di dollari nel 2022. La proprietà di 9.500 piedi quadrati si trova nel quartiere di Carbon Beach. I vicini immediati di Grant includono Larry Ellison e Jeffrey Katzenberg.
Il magnate del settore immobiliare in precedenza possedeva una casa a Los Angeles. Ha venduto la casa alla leggenda della musica Lionel Richie. Nel 2021, ha acquistato una villa da 28 milioni di dollari in Florida, inizialmente appartenente a Tommy Hilfiger.
I consigli di Grant Cardone per avere successo
Sii simpatico
Secondo Grant Cardone essere una persona simpatica non è un talento. È un’abilità che acquisisci imparando ad ascoltare le persone. Grant presta attenzione alle persone, compresi i suoi dipendenti. Dice che le persone non vogliono solo essere ascoltate. Vogliono essere ascoltati.
Diventa un esperto nel tuo settore.
Le persone non acquistano da sconosciuti; amano comprare da esperti. Per generare vendite, soprattutto quando vendi online, devi diventare un leader nel tuo settore.
Diventa un esperto in negoziazione.
Uno dei segreti di Grant Cardone per un successo enorme è la padronanza delle capacità di negoziazione. Un modo per diventare un maestro negoziatore è fare ricerche prima di negoziare qualsiasi accordo. Devi sapere cosa vuole il tuo cliente e cosa offre il tuo prodotto.
Superare le sfide
Grant Cardone è l’esempio perfetto di una persona con un inizio difficile. Ha perso suo padre quando aveva dieci anni e ha lottato contro la droga. Ma ha combattuto e sconfitto queste sfide. Oggi è uno degli imprenditori di maggior successo al mondo.
Impara a vendere
Se c’è una sola abilità che potresti imparare e avere successo, è come vendere. Secondo Cardone, questa è la competenza più importante, indipendentemente dal settore in cui si opera. Imparare a vendere ha molti vantaggi. Ti aiuta ad aumentare la tua ricchezza e la tua rete.
Grant Cardone è piuttosto attivo sui social media. Ha un enorme seguito di 4,3 milioni di follower su Instagram, 6,8 milioni su Facebook e 2,39 milioni di abbonati sul suo canale YouTube. Vanta anche un seguito di 1 milione di persone su Twitter. Con questi numeri Cardone potrebbe facilmente guadagnare circa 140.000 dollari per ogni post sponsorizzato.
Domande frequenti
Quanto ha pagato Grant Cardone per il suo jet?
Il primo jet privato di Grant fu un Gulfstream G200 usato, che acquistò per 8 milioni di dollari. Successivamente passò a un jet nuovo di fabbrica, un Gulfstream G550. Nel 2020, Grant ha venduto il G550 e lo ha sostituito con un Gulfstream G650ER più grande, per il quale ha pagato 60 milioni di dollari.
Qual è il minimo per investire in Cardone?
Cardone ha regole semplici da rispettare prima di investire in Cardone Capital. Il primo è che devi avere almeno 18 anni. Il secondo richiede che tu versi un deposito di almeno $ 5.000.
Conclusione
Indubbiamente, Grant Cardone ha una delle storie di successo più stimolanti. È tra le persone di maggior successo negli Stati Uniti. Milionario che si è fatto da sé, è arrivato alla grandezza contro ogni previsione. Perdendo il padre a dieci anni, diventando tossicodipendente e costruendo un patrimonio netto di 600 milioni di dollari, la sua storia di successo può ispirare chiunque ad emergere.
Ha iniziato nel settore automobilistico e ha continuato a costruire un impero immobiliare del valore di oltre 4 miliardi di dollari. Ha aggiunto molti soldi al suo patrimonio netto, insegnando alle persone come fare soldi.
Il magnate del settore immobiliare è piuttosto attivo sui social media, vantando oltre 14 milioni di follower su quattro piattaforme di social media. Lui e sua moglie producono Lo spettacolo G&E, una serie web. È conduttore di Grant Cardone TV. La rete televisiva aziendale on-demand trasmette programmi aziendali come Miliardario sotto copertura.