(Money.it) Un tempo l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk è sulla bocca di tutti da diversi anni consecutivi e continua a farlo. Le sue promesse roboanti e le sue imprese di successo lo hanno reso riconoscibile come il presidente degli Stati Uniti, e forse anche di più. Ma qual è il patrimonio netto di Elon Musk nel 2023?
Elon Musk ha sempre investito e creato aziende futuristiche che hanno investito in tecnologie rivoluzionarie. La sua impresa più importante, Tesla Inc., ha superato i $1 trilione di valutazione sotto il governo di Musk. Sebbene non abbia fondato Tesla, un malinteso comune, il suo carisma personale l’ha resa una delle startup di maggior successo nella storia.
Tesla è un’azienda di veicoli elettrici, impegnata a sviluppare la prima auto a guida completamente autonoma disponibile in commercio. Il suo modello di business ruota attorno allo sviluppo di poche ma eccellenti automobili, il cui prezzo corrisponde a quello di marchi affermati come Audi e Bmw.
Nonostante il violento calo del prezzo delle azioni che Tesla ha subito nel 2022, è ancora il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo.
Elon Musk è anche Ceo e co-fondatore di SpaceX, azienda che si occupa di veicoli spaziali e
© Money.it