Patrimoniale, così Giorgia Meloni ha fermato tutto

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) No, la patrimoniale non ci sarà. Lo ha confermato l’esecutivo, che ha concluso in maniera negativa la “discussione” (meglio dire valutazione) sull’ipotesi di una Next generation tax.

In altre parole: nessuna tassa patrimoniale all’orizzonte. È bastata una breve valutazione per dire “no” all’ordine del giorno presentato da Nicola Fratoianni (Sinistra italiana). la proposta era stata inizialmente approvata in aula e impegnava il governo a valutare la possibilità di introdurre una tassa, una sorta di patrimoniale, dal nome di Next generation tax.

La nota è arrivata direttamente da palazzo Chigi dopo la valutazione, breve (si fa sapere), della proposta. No, nessuna Next generation tax, tra il dispiacere di tanti e la gioia di molti altri al governo.

Addio alla patrimoniale: lo stop del governo Meloni

La possibilità di una patrimoniale non piace a molti italiani, almeno a quelli che verrebbero colpiti da questa tassa. Si tratta, secondo quanto stabilito nella proposta di Nicola Fratoianni, delle persone fisiche con patrimoni sopra ai 500 mila euro.

L’ok per discutere la Next generation tax (un termine diverso per intendere una tassa sul patrimonio e quindi una patrimoniale) era arrivato da Paola Frassinetti (Fratelli d’Italia). Spettava quindi al governo valutare l’introduzione o meno di una tassa patrimon


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version