È stato 17 mesi da CBS (NYSE: VIAC ) ha completato il suo $ 25 – miliardi fusione con Viacom . Poiché la fusione è stata completata il 4 dicembre 2019, le azioni VIAC sono sostanzialmente andate di lato, ma non senza molto dramma e volatilità.
Se non hai familiarità con la relazione di amore-odio CBS / Viacom quello sviluppato nel corso del 13 – anno di separazione delle due società, non vi annoierò con i dettagli.
Suffice per dire, Presidente del consiglio non esecutivo Shari Redstone, che è la figlia del defunto miliardario Sumner Redstone, che controllava la società attraverso il suo La holding National Amusements, ha spinto per questa fusione per diversi anni.
In effetti, la maggior parte degli analisti ha ritenuto necessario
“Questa fusione è nata per necessità”, ha affermato il presidente di CREATV Peter Csathy. “Non è un mistero che la scala sia ciò che tutti stavano cercando in questo spazio mediatico in continua evoluzione.”
Eppure le azioni VIAC sono scese a partire da $ 10. 10 nel marzo 2020 correzione prima di sprintare fino a 52 – massimo settimanale di $ 101. 97 nel mese di marzo 2021, solo per cedere il 60% di esso indietro nelle prossime settimane. A partire da maggio 12, viene scambiato intorno a $ 39. 06, in lieve aumento rispetto all’anno.
Il 6 maggio la società ha riportato Risultati del primo trimestre 2021 migliori del previsto. Gli azionisti possono ringraziare il suo servizio di streaming, Paramount +, per l’eccesso di risultati.
A lungo termine, le azioni VIAC dovrebbero essere un vincitore. Ecco perché.
VIAC Stock Lost 30% Nel mese di marzo
Prima di entrare negli aspetti positivi, ci sono due ragioni per cui ha perso 30% del suo valore a marzo.
Innanzitutto, la società ha annunciato un’offerta secondaria a marzo 24 che lo vedrebbe emettere 20 milioni di azioni di Classe B del suo titolo insieme a 10 milioni dei suoi Preferred convertibili obbligatori di serie A. Mentre i $ 3 miliardi raccolti saranno destinati a Paramount + e ad altri scopi aziendali, agli investitori non è piaciuto il Diluizione 5% al relativo titolo.
In secondo luogo, a causa del crollo totale di Archegos Capital Management, il gestore patrimoniale è stato costretto a vendere enormi blocchi di azioni VIAC in una svendita. In quattro giorni di negoziazione, le azioni ViacomCBS hanno perso 50% del il loro valore prima di stabilizzarsi.
Inutile dire che quei due eventi hanno riportato VIAC al punto di partenza dopo 17 mesi senza niente da mostrare per i suoi sforzi successivi alla fusione. In confronto, il S&P 500 ha guadagnato il 3% nello stesso periodo.
La scarsa performance relativa al l’indice ha sicuramente Redstone e il resto degli addetti ai lavori di ViacomCBS prurito per un rimbalzo.
Paramount + sembra essere la sua scommessa migliore.
Paramount + Gaining Traction
ViacomCBS ha rinominato CBS All Access e l’ha rilanciata come Paramount + il 4 marzo. Sebbene sia vero che diversi concorrenti hanno avuto lanci più completi in ritardo 2019 e presto 2020, molto più avanti del proprio servizio di streaming, in questo caso è meglio tardi che mai.
Personalmente, sto seriamente cercando di scaricare la mia compagnia di cavi e limitare la mia visione ad alcuni servizi di streaming come Paramount +. Userò un provider solo Internet per la mia banda larga. Sebbene la riduzione dei costi sia un interesse, sono più interessato a vedere quanto posso ridurre la mia visione complessiva della TV.
Nel primo trimestre, ViacomCBS ha aggiunto sei milioni di abbonati allo streaming a livello globale, portando il totale a 36 milioni. Grazie a Paramount +, le entrate della società da abbonamento streaming sono aumentate di 69% durante il trimestre.
Parrot Analytics ha recentemente riferito che i contenuti Paramount + hanno rappresentato circa il 9% della domanda complessiva di servizi di streaming negli Stati Uniti finora in 2021. Questo lo pone davanti a Apple (NASDAQ: AAPL ) AppleTV + (1%), Disney’s (NYSE: DIS ) Disney + (4%) e NBCUniversal’s Pavone (8%), ma dietro AT & T’s (NYSE: T ) HBO Max (10%), Amazon’s (NASDAQ: AMZN ) Prime Video (12%), Netflix (NASDAQ: NFLX ) (20%) e Hulu (23%).
Quando Paramount + guadagnerà davvero terreno, le entrate cinematografiche di ViacomCBS dovrebbero tornare ai livelli normali. Quindi, nel peggiore dei casi, Paramount + compenserà la differenza fino a Covid – 19 è un ricordo del passato.
“Come cinema riaprire, ViacomCBS dovrebbe essere in grado di riportare le entrate teatrali ai livelli pre-pandemia, dopo essere scese a un importo irrilevante durante il trimestre poiché i cinema sono rimasti chiusi “, ha detto l’analista senior di uk.Investing.com Samuel Indyk Osservatore. “Con la riduzione dei ritardi di produzione legati a COVID, la produzione televisiva e cinematografica riprenderà a pieno regime e dovrebbe fornire un vantaggio per la crescita dei ricavi delle licenze nei mesi a venire.” )
In 2021, ViacomCBS prevede che la sua spesa per i contenuti in streaming raddoppierà da 2020.
È stato in grado di generare un profitto trimestrale di $ 1. 52 una quota nel primo trimestre, 30 centesimi in più rispetto alle stime degli analisti, il che fa ben sperare per il futuro.
La linea di fondo
ViacomCBS ha generato $ 1. 52 miliardi di free cash flow (FCF) nel primo trimestre, in netto aumento rispetto ai $ 306 milioni di un anno prima. In coda 12 mesi, aveva FCF di $ 3,3 miliardi , buono per un rendimento FCF di 13. 4%. Considero qualcosa al di sopra dell’8% come valore territorio.
L’analista di Citi Jason Bazinet di recente ha aggiornato il titolo VIAC a “comprare” da “neutro”, suggerendo che era troppo cauto sulle sue proiezioni Paramount +. Ha un prezzo target di $ 56, fornendo agli investitori un sacco di rialzo.
Quando si scambia intorno a $ 10 nel mese di marzo 2020, era in un territorio profondo, profondo e di valore. Ora, è solo nel territorio del valore.
Paramount + è il tonico per il suo stock in difficoltà. Acquistane un po ‘a questi livelli e raddoppia se dovesse cadere nel minimo $ 30 so $ 20S.
Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.
Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre negli Stati Uniti e in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento della stesura di questo documento Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)