Paramount Global Stock è un acquisto sul buzz del buyout?

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
paramount-global-stock-e-un-acquisto-sul-buzz-del-buyout?
Paramount Global Stock è un acquisto sul buzz del buyout?

Quando le azioni della Paramount Global (NASDAQ:PARA) sono scese a 10,51 dollari in ottobre, sembrava che l’emorragia non sarebbe mai cessata. Tuttavia, il mercato sembra ora favorire Paramount Global, anche se alcune delle chiacchiere sul ritorno potrebbero essere basate su voci e speculazioni.

Potrebbe esserci una storia di inversione di tendenza in cantiere, ma ci vuole coraggio per scommettere su un titolo in crisi come PARA. Tuttavia, se hai la forza d’animo e stai acquistando per le giuste ragioni, potrebbe esserci un’ottima opportunità di investimento Paramount globale.

La tempesta prima della calma

Mentre i giganti della tecnologia “I magnifici sette” apparentemente non potevano sbagliare quest’anno, Paramount Global non è riuscita a prendersi una pausa. Lo sciopero degli attori ha reso più difficile reperire nuovi contenuti in streaming, l’inflazione ha costretto le famiglie a dare priorità alle necessità rispetto all’intrattenimento e la Paramount Global ha dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di aziende del calibro di Walt Disney (NYSE:DIS), Mela (NASDAQ:AAPL) e Netflix (NASDAQ:NFLX).

Lo sciopero degli attori conclusa a novembre, quindi gli azionisti PARA potrebbero aver sentito un certo sollievo. Tuttavia, novembre è stato anche il mese in cui la Paramount Global ha annunciato offerte fino a quasi 541 milioni di dollari di debito. Questo è un modo per l’azienda di ottenere una rapida infusione di capitale, ma il carico di debito dovrà essere ripagato con gli interessi.

In aggiunta all’angoscia, Paramount Global ha riportato una perdita netta del segmento direct-to-consumer (DTC) di $ 238 milioni nel terzo quarto.

Il CEO Bob Bakish ha tentato di farlo rassicurare gli investitori affermano: “Ora prevediamo che le perdite DTC (dirette al consumatore) nel 2023 saranno inferiori rispetto al 2022”, ma non c’è molto di cui vantarsi.

Aggiungendo la beffa al danno, l’analista titoli della Bank of America (NYSE:BAC), Jessica Reif Ehrlich doppiamente declassato Azioni PARA da Acquistare a Sottoperformare. Ehrlich ha anche ridotto drasticamente il suo obiettivo di prezzo sul titolo da $ 32 a $ 9. Evidentemente, Bank of America era infastidita dalla riluttanza di Paramount Global a vendere asset come Showtime e BET Media Group.

“La nostra preoccupazione è che più tempo ci vorrà per eseguire potenziali vendite di asset, minore sarà il valore che alla fine potrebbero ottenere”, ha avvertito Ehrlich.

Nel frattempo, gli analisti di Needham hanno espresso dubbi sul fatto che Paramount Global possa avere successo nel mercato dello streaming ultra competitivo.

“Un’abbronzatura [sic] Capitalizzazione di mercato di 7 miliardi di dollari più circa 14 miliardi di dollari di debito netto, riteniamo che PARA sia troppo piccola per vincere le guerre dello streaming”, hanno affermato. opinato.

Allo stesso tempo, gli analisti di Needham hanno considerato una soluzione. Una società più grande e di maggior successo potrebbe acquisire la Paramount Global.

“È abbastanza piccolo da poter essere acquisito da un concorrente di streaming più grande per la sua vasta libreria di contenuti cinematografici e televisivi, nonché per i suoi diritti sportivi e le sue risorse di notizie”, hanno suggerito gli analisti di Needham.

Speculazione e giubilo

Andiamo avanti velocemente fino alla fine di novembre e le speculazioni su una potenziale acquisizione di Paramount Global si sono diffuse rapidamente. Alimentarli è stato un archiviazione con la Securities and Exchange Commission (SEC) che rende pubblici ingenti pagamenti in contanti per alcuni dirigenti della Paramount Global se la società viene venduta o si fonde con un’altra società.

Conosci il vecchio detto: “Acquista le voci; vendere le notizie. A quanto pare, le azioni PARA erano in fase di buy-the-rumor, poiché si diffondevano voci secondo cui la società avrebbe potuto essere acquistata molto presto.

Inoltre, Bakish ha fornito foraggio ai trafficanti di voci durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre della Paramount Global, quando lui preso in giro“Quando si tratta di M&A [mergers and acquisitions]abbiamo sempre una mentalità aperta e guardiamo alle potenziali opportunità attraverso la lente di come possiamo realmente massimizzare il valore per gli azionisti.”

Poi, all’inizio di dicembre, il Wall Street Journal riportato che Apple e Paramount Global erano in trattative per raggruppare le offerte di streaming delle due società. Naturalmente, questo ha alimentato le voci secondo cui Apple potrebbe acquisire l’azienda da un giorno all’altro.

Questo ci porta all’8 dicembre, quando le azioni PARA sono aumentate dell’11% in seguito a un rapporto che, secondo Yahoo! Finanza: “RedBird Capital, insieme al CEO di Skydance Media David Ellison, stavano cercando di acquisire le azioni con diritto di voto di National Amusements e prendere il controllo di” Paramount Global.

Ci sono una serie di questioni da considerare qui. Innanzitutto, l’originale fonte del rapporto era Deadline e i potenziali investitori dovrebbero tenere in considerazione la credibilità di tutte le fonti. In secondo luogo, al momento non c’è alcuna conferma da parte della Paramount Global che qualche entità ne prenderà il controllo.

Inoltre, anche se una o più entità assumono il controllo di Paramount Global attraverso la proprietà di azioni con diritto di voto, ciò non culminerà necessariamente in un’acquisizione. Tuttavia, finché le azioni PARA rimangono nella fase buy-the-rumor, è del tutto possibile che il prezzo delle azioni continui a salire vertiginosamente.

Tieni solo presente che la seconda parte del detto è: “Vendi le notizie”. Qualsiasi cosa inferiore all’acquisizione totale di Paramount Global potrebbe comportare un drastico calo del prezzo delle azioni. Pertanto, prima di lanciarti in un’operazione affrettata basata su speranze e voci, considera la tua tolleranza al rischio e, per motivi di sicurezza, limita la dimensione della tua posizione con le azioni PARA.

Disclaimer: Tutti gli investimenti comportano rischi. In nessun modo questo articolo deve essere considerato come un consiglio di investimento o costituire una responsabilità per guadagni o perdite di investimento. Non si deve fare affidamento sulle informazioni contenute in questo rapporto per prendere decisioni di investimento. Tutti gli investitori devono condurre la propria due diligence e consultare i propri consulenti per gli investimenti nel prendere decisioni di trading.

Condividi questo articolo
Exit mobile version