pancakes lievitati

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
pancakes-lievitati

Mike GiardinoCon il nostro Mix fatto in casa, sei già a metà strada per preparare una pila di pancake caldi e soffici: basta aggiungere latte, olio, un uovo e un pizzico di zucchero per ottenere un impasto semplicissimo. Goditi i pancake con una noce di burro e sciroppo d’acero o mescolali con una delle nostre deliziose varianti di sapore. Pancake con patatine moka, chiunque?

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

Indicazioni

  • Fare un passo 1In una ciotola media o misurino, sbatti insieme il latte, l’uovo e l’olio fino a che liscio. In una ciotola capiente, sbatti insieme il mix di pancake e lo zucchero; fare bene al centro e frullare gradualmente nella miscela di latte fino a renderla per lo più liscia (alcuni piccoli grumi vanno bene).
  • Fare un passo 2Riscaldare una padella antiaderente grande o una piastra a fuoco medio fino a quando una goccia d’acqua sfrigola. In lotti, aggiungi 1/4 di tazza scarsa di pastella. Cuocere fino a quando la superficie è frizzante e i bordi sono fissati, da 2 a 3 minuti. Con una spatola larga, capovolgere delicatamente; cuocere da 1 a 2 minuti. Servire subito o tenere al caldo su una teglia in forno a 225 ° F.

Variazioni:

Mirtillo-limone: aggiungere 2 cucchiaini di scorza di limone e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia puro agli ingredienti bagnati, quindi piegare 1 tazza di mirtilli nella pastella. Aggiungi 1 minuto al tempo di cottura.

Mocha Chip: Ometti lo zucchero e aggiungi 3/4 di cucchiaino di polvere di caffè espresso istantaneo agli ingredienti secchi e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia puro agli ingredienti bagnati, quindi piega 1/2 tazza di gocce di cioccolato semidolce nella pastella.

Cardamomo e noce moscata: aggiungere 1/8 di cucchiaino di cardamomo macinato e noce moscata appena grattugiata agli ingredienti secchi e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia puro agli ingredienti bagnati.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Buona pulizia della casaBuona pulizia Logo Lettermark

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version