(Money.it) I metodi di pagamento digitale sono cambiati molto nell’ultimo decennio grazie all’innovazione e probabilmente nei prossimi anni diventeranno ancora più tecnologici.
Tra le recenti novità che potrebbero rendere possibile questo cambiamento nel prossimo futuro c’è l’Apple Vision Pro, il futuristico visore prodotto dall’azienda di Cupertino che permetterà di accedere al metaverso e (probabilmente) di pagare con lo sguardo.
Apple Vision Pro potrebbe permettere di pagare con lo sguardo
Secondo le informazioni finora disponibili, Apple Vision Pro è dotato di Optic ID, ossia un sistema di autenticazione biometrica che permetterà al proprietario del visore di sbloccarlo attraverso la scansione dell’iride all’interno dell’occhio. Questo sistema garantirà un livello di sicurezza più alto rispetto alla tradizionale scansione del volto.
Questo livello di sicurezza è proprio quello che serve nel settore dei pagamenti digitali, sempre più tecnologico e allo stesso tempo esposto a un certo numero di rischi.
La possibilità di usufruire di questo standard di sicurezza apre a nuove possibilità per gli sviluppatori di software Apple, essi potranno infatti implementare soluzioni per pagare nel metaverso sfruttando la scansione dell’iride, così da rendere la pratica ancora più sicura.
Quali possib
© Money.it