Sei scaglioni dal 26 agosto fino al primo del mese, Poste italiane paga in anticipo le pensioni di Settembre
L‘INPS Istituto di Previdenza ha comunicato il calendario a scaglioni in ordine alfabetico, per quanto concerne il rateo di settembre 2021 per chi ritira il trattamento presso Poste Italiane. Il pagamento delle pensioni, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, presso gli sportelli postali sarà distribuito su più giorni già dal 26 agosto per consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus.
Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni come sta avvenendo già da qualche mese dopo l’Ordinanza della Protezione Civile che ha disposto il pagamento anticipato delle pensioni e dei trattamenti INPS anche per i mesi di settembre, ottobre e novembre (in considerazione del protrarsi dell’emergenza Covid fino a fine 2021).
Ecco il calendario dei pagamenti pensionistici di settembre 2021. Come al solito il pagamento avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni:
Giovedì 26 agosto: A – B
Venerdì 27 agosto: C – D
Sabato 28 agosto: E – K
Lunedì 30 agosto: L – O
Martedì 31 agosto: P – R
Mercoledì 1° settembre: S – Z
Restano invariate ke regole relative alla data valuta, alla possibilità di prelievo fin dal primo giorno di anticipo (26 agosto) delle somme tramite ATM Postamat (con Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution) e all’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution sempre nel primo giorno utile del calendario a scaglioni.
Lo stesso si svolgerà anche nei prossimi mesi con le seguenti date:
pensioni di ottobre 2021: pagamento anticipato dal 27 settembre al 1° ottobre 2021;
pensioni di novembre 2021: pagamento dal 25 ottobre al 30 ottobre 2021.
cosa accadrà a dicembre ? ai posteri l’ardua sentenza