Ozempic introvabile, perché stiamo mettendo in pericolo la nostra salute e (soprattutto) quella dei pazienti diabetici

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Ozempic, un medicinale antidiabetico, viene utilizzato per dimagrire. La notizia è diventata virale quando è stato scoperto che personaggi del mondo dello spettacolo e non solo fanno uso di medicinali antidiabetici come Ozempic per dimagrire. L’utilizzo di questi medicinali può mettere però in pericolo la salute di chi li usa, ma soprattutto di chi non trovandoli non li può usare, ovvero i pazienti diabetici.

Come per le diete peggiori sponsorizzate da personaggi dello spettacolo, anche l’utilizzo di antidiabetici per dimagrire è un consiglio che non andrebbe preso in considerazione. Gli effetti avversi di questi farmaci, per chi non ha il diabete da tenere sotto controllo, non sono ancora definiti. In pratica sono effetti collaterali fuori dall’etichetta ed usando Ozempic si sta mettendo a rischio la propria salute e anche quella di chi ne ha davvero bisogno, ma non trova il prodotto. Secondo quanto riportato da una nota informativa di Aifa, Ozempic è in “stato di carenza”.

Quali sono i potenziali effetti con laterali di Ozempic e perché utilizzarlo per perdere peso è doppiamente rischioso?

Ozempic in carenza per i pazienti diabetici: viene usato per dimagrire

Ozempic è stato dichiarato in “stato di carenza” per via di un aumento di domanda. Il motivo è semplice: Ozempic viene utilizzato per dimagrire. L’utilizzo improprio è diventato virale sui social per colpa di video pubb


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version