Ottimismo a Wall Street su questi 3 titoli del settore retail

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Settore retail

Le vendite al dettaglio sono salite dello 0,8% a dicembre rispetto a novembre. E le vendite al dettaglio sono aumentate del 5,6% a dicembre, superando nettamente l’inflazione che è inferiore al 4%. Inoltre, l’indice di fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan è aumentato del 21% YOY questo mese, raggiungendo il 78,8. Il guadagno dell’indice negli ultimi due mesi è stato il maggior incremento in un periodo simile degli ultimi 30 anni. Quindi la fiducia dei consumatori sta chiaramente aumentando rapidamente, causando un aumento delle spese. In un tale ambiente, le migliori aziende di consumo discrezionale dovrebbero prosperare.

Dutch Bros

Una importante banca d’investimento ha recentemente emesso una nota rialzista sul rivenditore di caffè Dutch Bros (NYSE: BROS). L’analisi positiva potrebbe suggerire che Wall Street sta diventando molto entusiasta del titolo BROS.

Il 16 gennaio, Stifel ha aumentato la sua valutazione sulle azioni da “hold” a “buy”. Secondo la banca, BROS sta iniziando a sviluppare strategie che generano transazioni, come un programma di ricompense fedeltà. Inoltre, Stifel è ottimista sulla decisione dell’azienda di intensificare la sua pubblicità a pagamento e la promozione dei suoi nuovi prodotti. Stifel ha fissato un obiettivo di prezzo di $35 per le azioni di BROS.

Gli analisti, in media, si aspettano che il fatturato dell’azienda aumenti a $1,2 miliardi quest’anno da $964 milioni dell’anno scorso, e si prevede che l’utile per azione della società raggiunga i 37 centesimi, rispetto ai 27 centesimi del 2023.

Le azioni hanno un ragionevole rapporto prezzo/fatturato di quattro.

lululemon

Il rivenditore di abbigliamento yoga lululemon (NASDAQ: LULU) ha recentemente emesso un preavviso positivo, indicando che la domanda per i suoi prodotti continua ad essere forte e sta aumentando rapidamente.

In particolare, l’azienda ha dichiarato che il suo fatturato sarà compreso tra $3,17 e $3,19 miliardi, rispetto alla precedente previsione di $3,13-3,17 miliardi. Se la nuova guida è accurata, il fatturato dell’azienda è aumentato del 14% al 15% lo scorso trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

LULU ha riportato che l’utile per azione del quarto trimestre sarà compreso tra $4,96 e $5, rispetto alla precedente previsione di $4,85-4,93.

Da notare anche che il fatturato di LULU dalla Cina è aumentato del 53% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, indicando che LULU sta facendo significativi progressi nella seconda economia mondiale.

Il solido business di LULU e la forte crescita lo rendono una delle migliori azioni di consumo discrezionale da acquistare.

Rivian

Le prospettive per la startup di veicoli elettrici Rivian (NASDAQ: RIVN) continuano ad essere solide. L’impennata della situazione dei consumatori, insieme al calo dei tassi di interesse, favorirà sicuramente il suo business.

Da notare anche che la banca d’investimento Needham ha recentemente confermato RIVN nel suo elenco di convinti, citando solidi trend di domanda per i furgoni e i SUV dell’azienda automobilistica. Inoltre, Needham ha osservato che i prezzi delle auto usate dell’azienda sono più alti rispetto a quelli dei suoi concorrenti.

Inoltre, RIVN beneficerà della forte domanda per i suoi furgoni di consegna da parte di aziende come Amazon (NASDAQ: AMZN) e AT&T (NYSE: T). Infine, la decisione di Ford (NYSE: F) di ridurre la produzione dei suoi camion elettrici F150 aumenterà la domanda per il pickup di Rivian.

Condividi questo articolo
Exit mobile version