Come organizzare una divertente festa di Halloween per i nostri piccoli? Non è difficile, perché abbiamo a nostra disposizione un’arma vittoriosa: il travestimento.
Essere diversi per un giorno
Vediamo che “travestirsi” è uno dei giochi più amati dai bambini: avvolti negli abiti più incredibili, si offrono scenari immaginari, cambiando personalità, ruolo, voce e postura in un batter d’occhio.
Pertanto, una festa di Halloween può essere un evento speciale per i bambini che saranno felici di trasformarsi e assumere il ruolo di vampiri, mostri e fantasmi.
Ma come renderlo ancora più divertente per lui? Come rendere le tue fantasie il più “reali” possibile?
Una Festa Di Halloween: pochi accorgimenti ma di effetto
Per invitare qualcuno a casa hai bisogno di un invito, per invitare tanti amici hai bisogno di molto!
Comincia da qui: a volte fai inviti a tema, a volte mostruosi.
Le cartoline arancioni o nere scolpite a forma di zucche e fantasmi sono perfette.
Ma la cosa migliore e più divertente è coinvolgere i bambini e invitarli a creare un design da cartolina con un tema spettrale in cui puoi specificare tutti i dettagli della vacanza!
Sentiranno di aver contribuito all’organizzazione e al successo della serata.
Come apparecchiare la tavola
Un aperitivo o una cena di Halloween non possono essere serviti come se fosse un giorno qualunque o una festa di compleanno: deve essere in sintonia con il tema della serata e quindi… spavento!
Un’idea divertente è quella di utilizzare una tovaglia di carta nera a cui puoi attaccare decorazioni di zucca di Halloween in cartone.
Ricopri poi questa base con un telo di plastica trasparente: anche se si bagna, le decorazioni rimarranno intatte.
Opta per piatti di plastica dura arancione, così come posate di plastica, da abbinare ai tovaglioli, che devono essere rigorosamente neri. Puoi acquistare bicchieri di carta, cercare quelli che hanno un design a tema Halloween.
In alternativa, distribuisci dei pennarelli ai piccoli ospiti e chiedi loro di personalizzare le tazze invece di un nome con il piccolo simbolo spaventoso che hanno inventato per ora: una tazza ciascuno con la propria creazione!
Decorazioni mostruose
Disegna i pipistrelli su cartoncino nero e appendili con fili di lana alle pareti o al soffitto della tua casa.
Ragnatele: fili di cotone o lana da passare tra i mobili, sui tavoli, da una finestra di casa all’altra. Disponi le luci per far risaltare la tua presenza. Questo creerà la sensazione di essere in una casa noiosa e abbandonata.
Ritratti incantati: Disegna su cartone e poi ritaglia tanti piccoli occhi rossi e bianchi e zanne affilate. Quindi, usando del nastro adesivo o della colla, incollali su tutti i ritratti che hai a casa. Casa con i fantasmi!
Mummie: prendi in prestito alcune bambole dei tuoi bambini e usa la carta igienica per trasformare i loro simpatici peluche in mummie minacciose.
L’inevitabile Jack-O-Lantern
Chi è Jack? Un inconfondibile simbolo di Halloween! Si tratta di una zucca vuota scolpita e trasformata in una lanterna che può essere collocata in giardino, sul balcone o davanti alla porta d’ingresso.
Ma come trasformare un’innocua zucca in un terribile Jack?
1 coltello lungo e affilato.
1 coltello da tasca.
1 cucchiaio.
1 ciotola
1 candela
1 segnalibro
Coprire il tavolo con un giornale, indossare un grembiule e preparare gli strofinacci da cucina.
Disegna un cappello di zucca con un pennarello. Prendi un coltello e taglialo. Togli i capelli e mettili da parte.
Con un cucchiaio eliminate i semi dalla zucca e con un coltello eliminate la polpa dalla zucca.
Usa un pennarello per disegnare una faccia di zucca: 2 triangoli per gli occhi e una bocca.
Taglia gli occhi e la bocca con un coltello affilato. Inserisci una candela all’interno della zucca e copri con un cappello.