Oracle mette in mostra il Cybertruck trasformandolo in un'auto della polizia

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
oracle-mette-in-mostra-il-cybertruck-trasformandolo-in-un'auto-della-polizia
Oracle mette in mostra il Cybertruck trasformandolo in un'auto della polizia

Bloomberg/Getty Images

Il Cybertruck di Tesla è di nuovo nelle notizie dopo che il veicolo di prossima introduzione è stato presentato in abiti da auto della polizia mai visti prima. Le immagini sono state condivise dal miliardario Larry Ellison, fondatore del colosso del software Oracle, durante il suo discorso alla conferenza CloudWorld 2023 di Oracle, secondo quanto riportato da Electrek. Ellison, che è anche un ex membro del consiglio di amministrazione di Tesla, ha sfruttato l’evento per rivelare le immagini del Cybertruck con il prominente marchio Oracle sui pannelli delle porte. Ha anche colto l’occasione per etichettare il Tesla Cybertruck come un “veicolo della polizia di nuova generazione” esprimendo la sua preferenza per la sua auto della polizia preferita.

L’Oracle Cybertruck sembra tosto pic.twitter.com/Mdh10K5oPh

— Alex MacGregor (@alexmacgregor__) 20 settembre 2023

“La nostra macchina della polizia di nuova generazione uscirà molto presto”, avrebbe detto Ellison. “È la mia macchina della polizia preferita. È la mia macchina preferita, in realtà. È l’auto preferita di Elon. È incredibile. Ne so molto, con alcuni dettagli ancora da rivelare, ma tra le altre cose, è incredibilmente sicura, molto veloce e ha un corpo in acciaio inossidabile.”

Ellison sembrava convinto dell’idea che Oracle impiegasse la sua tecnologia per trasformare il Tesla Cybertruck in un veicolo per le forze dell’ordine. Ha inoltre indicato che Oracle sta cercando di utilizzare gli schermi e le telecamere esistenti all’interno del veicolo per implementare le proprie soluzioni software personalizzate per il Cybertruck. Secondo Ellison, infatti, Oracle sta già testando alcune delle sue funzionalità su altri veicoli della polizia Tesla in California.

Le consegne del Tesla Cybertruck inizieranno a breve

Bloomberg/Getty Images

I veicoli elettrici (EV), in particolare i modelli Tesla, sono cresciuti rapidamente guadagnato popolarità all’interno dei dipartimenti di polizia degli Stati Uniti dopo che è diventato evidente che sono ideali per l’uso come veicoli di pattuglia. Oltre ad essere più facili da manutenere, i veicoli elettrici potrebbero essere la chiave per ridurre significativamente le spese operative attraverso il risparmio di carburante. Prendiamo il caso del dipartimento di polizia del Somerset, che è stato tra i primi ad acquistare una Model Y da utilizzare come pattuglia di polizia. Questo dipartimento ora stima che una singola Tesla Model Y da sola potrebbe far risparmiare $ 80.000 in un periodo di 10 anni solo in termini di risparmio di carburante e riduzione dei costi di manutenzione.

Tesla ha dovuto affrontare diversi ritardi nella produzione e nella consegna del Cybertruck. Tuttavia, la società ha recentemente annunciato che è sulla buona strada per iniziare le consegne nelle prossime settimane. Durante una recente conferenza sugli utili, il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato che la società sta “facendo progressi” sul Cybertruck e che è “sulla buona strada” per iniziare le consegne a fine settembre o inizio ottobre 2023. Ha anche pubblicato immagini del Cybertruck a intervalli regolari su X, precedentemente noto come Twitter.

Anche se il Cybertruck è un veicolo molto atteso, e si prevede che diventi una scelta popolare per i dipartimenti di polizia e altre organizzazioni, resta da vedere quanti dipartimenti di polizia ne sceglieranno uno come prossimo incrociatore, soprattutto considerando che Tesla non lo è. l’unica azienda interessata a realizzare veicoli della polizia elettrici a batteria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version