Ora puoi limitare i post e i reel di Instagram agli amici più stretti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
ora-puoi-limitare-i-post-e-i-reel-di-instagram-agli-amici-piu-stretti
Ora puoi limitare i post e i reel di Instagram agli amici più stretti

Instagram sta espandendo la sua funzione Amici intimi da Storie e Appunti per alimentare post e Reels. Pertanto, sarai in grado di condividere Reels e pubblicare post con un pubblico più piccolo, forse più fidato, invece che con tutti coloro che ti seguono.

Il team di Instagram afferma che le persone usano Close Friends “come uno spazio senza pressioni per connettersi con le persone che contano di più”. Espandendo l’opzione Amici più stretti ai Reels e ai post dei feed, gli sviluppatori sperano che tu abbia “più modi per essere il tuo io più autentico su Instagram pur avendo più scelte su chi vede i tuoi contenuti”.

Condividere un post di Reel o Feed solo con gli Amici più stretti è piuttosto semplice. Quando ne crei uno, premi il pulsante Pubblico, seleziona Amici stretti e quindi tocca Condividi. Il post o il Reel avranno un’etichetta con una stella verde, così quelli della tua lista Amici più stretti che lo vedranno sapranno di far parte di un club esclusivo. Per evidenziare l’espansione della funzionalità, oggi potresti vedere il pulsante più dell’app trasformarsi in un’icona a forma di stella verde.

Vale la pena notare che l’elenco degli amici più stretti sarà lo stesso gruppo di persone in tutte le funzionalità di Instagram. Tuttavia, Instagram ha cercato altri modi per consentire a tutti di condividere contenuti con un pubblico più ristretto. Il mese scorso, il capo di Instagram Adam Mosseri rivelato che il suo team stava sperimentando un modo per consentire agli utenti di condividere storie con diversi sottoinsiemi di follower. Gli utenti di Facebook sono stati a lungo in grado di configurare molti elenchi diversi di amici e scegli con chi condividere un post.

Condividi questo articolo
Exit mobile version